La telenovela Dia-Salernitana si arricchisce di un nuovo capitolo, questa volta scritto dal club granata e che potrebbe offrire una svolta alla vicenda. Perchè la dirigenza si è stufata dell’atteggiamento della punta, che dopo gli impegni con il Senegal è rimasto in Francia ufficialmente a causa di “problemi personali-familiari“, con la Salernitana che però non crede alla versione del giocatore, pensando che dietro ci possa essere anche una possibile ripicca dopo la mancata cessione al Wolverhampton. Ma il tempo è scaduto, il presidente Iervolino ha perso la pazienza e ha deciso di lanciare un ultimatum al giocatore.
Dia-Salernitana, lo scenario
L’atteggiamento di Boulaye Dia ha innervosito la Salernitana, che ha cercato di venire incontro al giocatore nonostante la sua prolungata assenza. Iervolino ha cercato di battere la strada della diplomazia, ma non ha ricevuto risposta dall’altro lato. Ecco dunque che i granata hanno deciso di passare alle maniere forti mettendo spalle al muro la punta con un ultimatum.
La Salernitana è chiara: ha inviato a Dia un’ultima diffida, dovrà presentarsi in società entro le 22 di stasera sabato 16 settembre, altrimenti sarà considerato inadempiente e punito con una multa pari al 50% del prossimo stipendio. Non è la prima volta che Dia è stato multato: il giocatore infatti ha già ricevuto una multa l’11 settembre scorso, dopo la mancata convocazione con il Lecce (il giocatore non mostrava la stessa concentrazione della squadra) che gli è costata una decurtazione pari al 15% dello stipendio.
Stanno perdendo la pazienza anche i tifosi della Salernitana, che nella notte di ieri hanno affisso uno striscione fuor dall’Arechi con un messaggio verso la punta: “Il calcio moderno non ha più miti o bandiere, Dia scendi in campo e fai il tuo dovere“. Ora la palla passa al senegalese, che deve decidere la sua prossima mossa. Entro le 22.