Arnold del Grande Fratello non è un volto sconosciuto. Il giovane concorrente entrato ieri sera nella casa del Grande Fratello è una vera star di Tik Tok. Il suo profilo di famiglia Arnold & Family conta più di 700 mila follower. I telespettatori si sono chiesti come mai Alfonso Signorini abbia scelto di inserire nel cast un influencer considerando che le linee guida imposte da Pier Silvio Berlusconi erano note. L’amministratore delegato di Mediaset aveva preteso un cambio di rotta imponendo il rispetto di due regole: no a influencer e Only Fans. A ben guardare però Signorini avrebbe disatteso questa regola visto che Arnold è una star dei social. Il pubblico si è sentito preso in giro e sul web sono piovute le polemiche.

Arnold del Grande Fratello star di Tik Tok, le polemiche

La scelta di inserire Arnold Cardaropoli nel cast del Grande Fratello non è affatto piaciuta al pubblico. Nel corso della prima puntata del reality, Alfonso Signorini era stato chiaro: “I nip non puntano ai followers o alla carriera televisiva”. Arnold però proviene proprio dal mondo dei social e ora che è concorrente del Grande Fratello il numero dei follower è destinato sicuramente ad aumentare. Non si tratta di un influencer improvvisato o in erba ma di un ragazzo che ha scelto di trasformare i social in un mestiere. Su Instagram Arnold conta, invece, circa 68mila follower e si definisce un creator digitale che si racconta e sensibilizza.

Sui social sono piovute le prime critiche. C’è chi definisce ridicola la scelta della produzione di inserire nel cast dei nip una persona conosciuta: “Famosissimi su Instagram…proprio un gf di non famosi. Sempre più ridicoli tutti”, scrive un utente. Un altro fa notare: “Per me l’uomo comune è quello della strada, di cui non si sa assolutamente nulla. Non si può presentare una persona come conosciuta se attiva sui social”. Arnold non è l’unico concorrente conosciuto al pubblico. Anche Giselda Torrisan ha un certo seguito su Instagram e prima di approdare nel reality ha deciso di abbandonare il lavoro in fabbrica. Insomma, un cast di finti umili come li ha definiti Antonella Fiordelisi.

Chi è Arnold Cardaropoli

Arnold Cardaropoli è entrato ieri sera nella casa del Grande Fratello. Prima di varcare la porta rossa, il giovane ha raccontato la sua storia: “Sono venuto in Italia quando ero molto piccolo, ho avuto problemi e sono stato in una casa famiglia. Sono stato adottato da quelli che sono diventati i miei genitori, vivo in provincia di Reggio Emilia. I miei genitori hanno adottato anche mio fratello e poi anche una bambina: ora la famiglia è formata da 5 persone. Lavoro come social media manager, ho iniziato a lavorare presto e ho fatto anche il becchino: il primo giorno è stato particolarmente duro, quando sono tornato a casa a cena ho messo una bottiglia di vino in tavola e a mio padre ho detto ‘godiamocela’….”. Nato nel 2002 a Reggio Emilia, ha lavorato in passato come becchino ma nel corso degli ultimi anni si è fatto conoscere su Tik Tok dove condivide siparietti comici assieme alla sua famiglia, in particolare con la mamma Pina.

Ganese di nascita, Arnold e il fratello sono stati adottati da Pina e suo marito. Insieme a loro è stata adottata anche un’altra figlia. Il giovane ha un rapporto speciale con la madre come dimostrato dall’abbraccio che si sono scambiati prima dell’ingresso nella casa. Nella clip di presentazione ha dichiarato: “I miei genitori sono i classici tipi del Sud. Esagerati nel senso buono, a volte facciamo cose un po’ pazze. Non mi vergogno di dire che sono molto attaccato alla mia famiglia”. Nella vita privata, è single e alla ricerca dell’amore.