Hugh Jackman divorzio. L’attore australiano Hugh Jackman e l’attrice Deborra-Lee Furness hanno annunciato il divorzio dopo 27 anni di matrimonio. La notizia è stata riportata dalla rivista People che ha pubblicato una loro dichiarazione congiunta. Hugh Jackman e la moglie si erano conosciuti nel 1995 sul set di una serie televisiva australiana per poi convolare a nozze un anno dopo. Tra loro una differenza d’età di 13 anni che ha sempre suscitato scalpore anche qualche offesa di troppo alla moglie. Il loro sembrava un amore indissolubile tanto che in ogni intervista Jackman tendeva a ribadire il sentimento che provava nei confronti della moglie, una donna che era riuscita a rimanere se stessa e ad andare oltre le malelingue. Qualcosa però deve essersi incrinato negli ultimi tempi. Come un fulmine a ciel sereno è arrivata ieri sera la notizia della loro separazione. Una notizia che ha lasciato i fan dell’attore a bocca aperta.
Hugh Jackman divorzio, l’annuncio della separazione
Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in cui hanno comunicato la loro separazione. Entrambi hanno chiesto di rispettare la loro privacy in un momento così delicato: “Abbiamo avuto la fortuna di condividere quasi tre decenni insieme come marito e moglie in un matrimonio meraviglioso e amorevole. Il nostro percorso sta ora cambiando e abbiamo deciso di separarci per perseguire la nostra crescita individuale. La nostra famiglia è stata e sarà sempre la nostra massima priorità. Ci imbarchiamo in questo prossimo capitolo con gratitudine, amore e gentilezza”. Poi hanno concluso: “Apprezziamo molto la vostra comprensione nel rispettare la nostra privacy mentre la nostra famiglia attraversa questa transizione nella vita di tutti noi”.
E’ mistero sui motivi della separazione. Solo quattro mesi fa, Hugh Jackman aveva condiviso su Instagram un post in occasione dell’anniversario di matrimonio con Deborra: “Ti amo Deb, insieme abbiamo creato una bellissima famiglia. Il tuo sorriso, il tuo spirito, la tua generosità, il tuo umorismo, il tuo coraggio e lealtà sono un dono incredibile per me. Ti amo con tutto il cuore”. Parole che testimoniavano il forte legame e che non lasciavano pensare assolutamente ad una crisi in corso.
La storia d’amore nata sul set
La storia d’amore tra Hugh Jackman e Deborra- Lee Furness è scattata sul set. Entrambi lavoravano nella serie TV australiana Correlli. All’inizio però per la coppia non è stato facile. In particolare, Deborah era preoccupata per la loro differenza d’età ma Hugh ha sempre cercato di andare oltre. In un’intervista aveva rivelato di aver provato una connessione immediata con la donna subito dopo averla incontrata: “Già due settimane dopo averla conosciuta, sapevo che saremmo stati insieme per il resto della nostra vita”. La coppia è poi convolata a nozze l’11 aprile 1996 a Melbourne, in Australia. Diventati genitori adottivi di Oscar e Ave hanno iniziato a mostrarsi insieme in ogni occasione pubblica dimostrando un grande affiatamento.
Anche nei discorsi pubblici in occasione di alcune premiazioni, l’attore australiano non ha mai mancato di nominare la moglie. Nel 2004, dopo aver vinto un Tony Award per il suo ruolo in The Boy From Oz , la star degli X-Men ha dedicato il suo discorso di ringraziamento alla sua Deborra: “Inizierò con il più importante: mia moglie. Ti amo. Non avrei potuto farlo senza di te, e anche se potessi, di certo non sarebbe così divertente come lo è. Sei la migliore vedova di teatro musicale che un uomo possa mai, mai avere, e ti amo, tesoro”. Deborra è sempre stata un passo indietro rispetto a lui, sostenendolo in ogni scelta. I loro post sui social strabordavano di amore e per questo i fan incrociano le dita sperando in un ritorno di fiamma.