Inter-Milan, probabili formazioni del match: dubbi per Inzaghi. – La Serie A torna dopo la sosta per le nazionali e lo fa con il botto. Sabato 16 settembre alle ore 18:00 sarà infatti il momento del derby di Milano tra Inter e Milan. Una partita che promette spettacolo e che vedrà le due squadre sfidarsi in una sfida che darà la vetta della classifica. Entrambi i club arrivano infatti alla partita a punteggio pieno, a 9 punti in classifica. Un inizio sprint sia per i nerazzurri che per i rossoneri, che hanno offerto spettacolo nelle prime tre giornate, vincendo con facilità contro qualsiasi avversario. Sarà dunque una rivincita per i rossoneri dopo la doppia semifinale di Champions League, ma sarà anche una possibilità di record per l’Inter. Mai nessuna formazione dell’Inter infatti ha vinto cinque derby consecutivi (l’Inter è ferma a quattro).

Diversi i dubbi di formazione per le due squadre e per i due allenatori, che dopo le rifiniture del venerdì avranno però le idee più chiare. Inzaghi dovrà scegliere tra De Vrij e Acerbi in difesa, ma anche tra Frattesi e Mkhitaryan a centrocampo. Pioli invece è “quasi” obbligato in difesa, mentre negli altri reparti conferma gli artefici dei primi successi. Di seguito le probabili formazioni del match.

Inter-Milan, le probabili formazioni del match

Pochi i dubbi per entrambi gli allenatori, qualcuno in più per Simone Inzaghi (QUI le sue parole). In porta ci sarà senza ombra di dubbio Yann Sommer. Il vero dubbio riguarda la difesa: sul centrodestra ci sarà Matteo Darmian, con Pavard ancora in panchina. Il dubbio è il centrale: il ballottaggio tra Acerbi e De Vrij è serratissimo, ma al momento l’italiano è leggermente favorito. Sul centrosinistra, invece, nessun dubbio: ci sarà Alessandro Bastoni. L’esterno destro sarà Denzel Dumfries, reduce da due partite da sogno con la nazionale olandese, mentre a sinistra spazio a Federico Dimarco. A centrocampo il vertice basso sarà Hakan Calhanoglu, con Barella sul centrodestra e Mkhitaryan – favorito su Frattesi, ma il ballottaggio rimane – sul centrosinistra. In attacco spazio alla coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Panchina per Marko Arnautovic.

Pochissimi dubbi invece per Pioli (QUI le sue parole). Anzi, nessuno. In porta ovviamente c’è Mike Maignan. In difesa spazio a Calabria a destra con Theo Hernandez a sinistra. I due centrali saranno Simon Kjaer e Malick Thiaw. A centrocampo conferme per Krunic play basso con Loftus-Cheek sul centrodestra e Reijnders sul centrosinistra. In attacco il tridente, confermatissimo, formato da Rafael Leao a destra con Christian Pulisic a sinistra e Olivier Giroud punta centrale.

INTER (3-5-2) la probabile formazione: Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

MILAN (4-3-3) la probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli

Dove vedere Inter-Milan in tv e in streaming

Il derby di Milano tra Inter e Milan, previsto per sabato 16 settembre alle 18 a San Siro e valido per la quarta giornata del campionato di serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, servirà soltanto collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone e tablet.