Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato alla schiena, mentre si trovava nella villa comunale di Gravina in Puglia, nel Barese. L’aggressione è avvenuta nella mattinata di oggi 15 settembre 2023: probabilmente il giovane è stato ferito al termine di una banale lite con un coetaneo.

Ragazzo 16enne accoltellato da un coetaneo a Gravina in Puglia: non è in pericolo di vita

La vittima è stata subito soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale Perinei di Altamura. Secondo quanto riferito dai medici, il 16enne non sarebbe in pericolo di vita.

Tuttavia è stato deciso il suo trasferimento all’interno di un’altra struttura della provincia provvista di chirurgia toracica.

Indagini in corso

I poliziotti del commissariato di Gravina stanno indagando sul caso. Un aiuto per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda potrebbe arrivare dalle immagini di videosorveglianza della zona.

Alcuni testimoni sono già stati ascoltati.

Un episodio simile a Foggia

Un’aggressione simile si è verificata ieri 14 settembre sempre in Puglia, a Foggia: ad accoltellare un 17enne, ora in gravi condizioni, è stato un ragazzo di due anni più grande.

I due avrebbero iniziato a litigare violentemente in strada, fino al tragico epilogo. In alcune storie pubblicate sui social avrebbe anche cercato di giustificare il suo gesto, affermando: “Mi avete costretto“.

Leggi anche Aggressione in Darsena a Milano, morto il ragazzo di 23 anni