Lunedì 11 settembre 2023 è iniziata una nuova edizione del Grande Fratello condotta da Alfonso Signorini. Nella casa più spiata d’Italia convivranno vip e nip per un esperimento completamente insolito e originale. Alcuni concorrenti hanno già preso parte al reality e questa sera, nelle seconda puntata, ne entreranno altri. Tra questi anche Giampiero Mughini che pochi giorni fa ha riferito di non partecipare più al programma: oggi lo farà come guest star.

Grande fratello, Giampiero Mughini entra nella casa come guest star

Giampiero Mughini non sarà uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello ma da questa sera in poi sarà un ospite di Alfonso Signorini che vorrebbe convincerlo a partecipare al reality come d’accordo.

Perché ha deciso di non partecipare

Secondo quanto riferito da TVBlog, il giornalista Mughini ha dovuto rinunciare alla partecipazione al reality per motivi personali. Da Mediaset, tuttavia, nel corso dei mesi non era mai stato annunciato il suo nome come un concorrente ufficiale del Grande Fratello. Solo Dagospia ne aveva parlato dopo aver ricevuto una lettera dal diretto interessato:

“Caro Dago, e siccome succede che a breve parteciperò a una trasmissione televisiva seguita dal grande pubblico, ecco che una mia cara amica mi manda una mail: “Caro Giampiero, ti difenderò sui social”.

Le novità del reality di Alfonso Signorini

Da mesi non si parla d’altro: Grande Fratello è diventato uno degli argomenti più popolari da trattare. Le novità per l’edizione appena iniziata sono tante come la durata più breve del reality. Poi ancora, il format originale che vede protagonisti vip e nip provenienti da ogni parte dell’Italia. Al riguardo, il padrone di casa in una delle interviste rilasciate nel corso delle ultime settimane ha riferito:

Avremo un’edizione mix, tra vip e nip. Ma i vip saranno famosi, facce note, la gente non dovrà chiedersi ‘ma questo qui chi è?’. I nip saranno veri nip, gente comune della strada, i vicini di casa. Non vogliamo star del web e dei social. Ho fatto il provino a un nip, era un ciabattino di Arezzo, bello in una maniera spaziale. E gli ho detto ‘ma sei social?’. E lui ‘eh purtroppo sì ho 1200 follower’. Io gli ho subito risposto ‘Ma allora va benissimo allora rientri nei nip alla perfezione’. Quindi vedrete gente comune con vip reali.

Poi ancora

Sarà interessante vedere come persone comuni si relazioneranno con i vip che normalmente se la tirano. Storie d’amore tra nip e vip? Chi lo sa potrebbe anche succedere una cosa del genere. Ovviamente ci sarà spazio per i sentimenti e le emozioni anche quest’anno.

Cesara Buonamici come opinionista del GF

Cesara Buonamici è la nuova e unica opinionista del Grande Fratello. Dopo il cambio di rotta voluto da Mediaset, non poteva mancare una professionista come lei accanto ad Alfonso Signorini. Sulla scelta, a noi di TAG24 ha espresso tutta la sua contentezza per il nuovo ruolo: “Mi fa molto piacere, l’aspirazione di tutti i giornalisti è poter fare qualcosa di nuovo e vale lo stesso per me. Mi piace l’idea di mettermi alla prova e sono davvero felice che l’azienda abbia mostrato questa considerazione verso di me offrendomi questa opportunità. Come puoi dire di no dopo questo attestato di stima? Semplicemente non avrei potuto farlo, sono felice”.

Per adesso la nuova opinionista sembra piacere al pubblico fedele al reality. La Buonamici è una vera professionista che sa come e cosa dire. La giornalista per la prima volta si sta interfacciando con una nuova realtà che a quanto pare sta riscontrando ottimi risultati, il successo è assicurato.

A Verissimo, la diretta interessata ha spiegato che continuerà a condurre il Tg5 ma allo stesso tempo accompagnerà il collega durante il reality e qualora dovesse essere in ritardo dovrà collegarsi tramite cellulare.