È passato quasi un anno dall’annuncio del ritorno di Silent Hill con un nuovo remake targato Blooper Team e un nuovo annuncio sembra essere vicino.

Silent Hill 2 Remake, quando esce?

Secondo l’utente Reddit Werewald, nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare durante il Tokyo Game Show 2023, nota fiera dedicata al mondo dei videogiochi in Giappone.

Sia sul canale ufficiale Steam di SH2 che di Yu-gi-oh – Master Duel è presente un banner ufficiale del Tokyo Game Show.

Una mera casualità o è in arrivo qualcosa di più importante?

Clown makeup on, SH2 on Steam has TGS banner (Probably because it’s a Konami game) still interesting nonetheless
byu/Werewald insilenthill

Anche l’anno scorso giravano numerosi voci di corridoio su un potenziale annuncio del remake di Silent Hill 2 al TGS 2022, ma alla fine la notizia fu divulgata tramite la Silent Hill Transmission.

Durante la SHT sono stati ufficializzati nuovi titoli della saga, ovvero Townfall, Silent Hill f e la serie interattiva Ascension prodotta dalla Bad Robot del filmmaker J.J. Abrams.

La trama del survival horror Konami

La trama ruota intorno alle vicende di James Sunderland, un vedovo che si reca nella città di Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera dalla sua defunta moglie malata di cancro Mary.

Il gioco esplora i temi del dolore, del senso di colpa, della punizione, della malattia mentale, della lussuria, dell’amore e dell’abuso e si ispira come confermato dagli stessi autori al libro Delitto e Castigo di Dostoevskij.

Silent Hill 2 è un celebre videogioco di genere survival horror pubblicato su PlayStation2, PC e Xbox nel 2001.

Sviluppato dal Team Silent e distribuito da Konami, il gioco è stato definito dai più uno dei migliori titoli mai usciti su console e ha visto la collaborazione di Akira Yamaoka, compositore e polistrumentista, per la realizzazione della colonna sonora e di Masahiro Ito come progettista, illustratore e ideatore delle creature dei primi 3 capitoli di SH.

Nuova foto “leak” da Silent Hill 2

L’utente r/silenthill ha pubblicato una foto su Reddit precisando – a sua volta – di averla trovata su diverse community online dedicate al mondo dei videogiochi e sull’account silenthillotherside su Instagram.

Attualmente la foto è considerata come spoiler sul social network, quindi potrebbe essere potenzialmente vera:

POSSIBLE leak
byu/TeamSilentHD insilenthill

Se ti piace Silent Hill e il mondo dei survival horror puoi leggere il nostro articolo su Resident Evil 4: Separate Ways e su Silent Hill – Ascension