C’è ottimismo in casa Ferrari al termine delle prove libere di Singapore che hanno visto Carlos Sainz e Charles Leclerc in grande spolvero. Entrambi i piloti hanno dominato la sessione del venerdì dando vita a una prova convincente che sembra aver completamente ribaltato i pareri dei pronostici. Sia il monegasco che lo spagnolo si erano detti “preoccupati” dal circuito cittadino che tendenzialmente sfavoriva la SF-23, eppure le libere odierne hanno dato una risposta tutt’altro che negativa.

Al di là di tutto, per Leclerc non bisogna lasciarsi distrarre da questo risultato perché domani la giornata sarà certamente più intensa anche per le prestazioni dei rivali che probabilmente sono rimasti un po’ “nascosti”:

È stata una buona giornata. La vettura pare un po’ più competitiva rispetto a quanto ci aspettavamo, ma non ci facciamo troppe illusioni dal momento che credo che i nostri rivali non abbiano ancora mostrato il loro vero potenziale. Lavoreremo per raffinare ulteriormente il bilanciamento della monoposto questa notte e sono fiducioso che potremo migliorare ancora domani

Formula 1, Sainz d’accordo con Leclerc: “Venerdì positivo”

Le libere di Singapore ridanno speranze alla Ferrari che però ora dovrà esser brava a confermare le ottime sensazioni del venerdì. Pur volgendo lo sguardo alle qualifiche di domani, anche il pilota spagnolo è rimasto sorpreso dalle ottime prestazioni della SF-23, in attesa di scoprire i veri valori in pista a partire da domani:

Un venerdì positivo. La vettura è sembrata lavorare nella giusta finestra prestazionale fin dal primo giro della prima sessione, per cui nella seconda ci siamo potuti dedicare a rifinire ulteriormente il set-up. Mi aspetto che la pista domani migliorerà ulteriormente, con ancora più grip. Vedremo in quelle condizioni quanto noi riusciremo a migliorare e quello che riusciranno a fare i nostri avversari

Leggi anche: F1 Gp di Singapore, sale la fiducia in Ferrari: c’è chi parla di un Vasseur già a rischio