L’attesa sta per finire e tra qualche settimana Alessandro Cattelan tornerà a fare compagnia al pubblico italiano con il suo programma Stasera c’è Cattelan in seconda serata su Rai 2. La nuova stagione è ricca di novità e ospiti che renderanno la trasmissione divertente e allegra. Scopriamo insieme quando andrà in onda la prima puntata e chi saranno i primi invitati dal conduttore nello studio.

Stasera c’è Cattelan torna su Rai 2: quando

La data d’inizio di Stasera c’è Cattelan è il 26 settembre. Alessandro Cattelan torna più carico che mai con tante novità condite da un linguaggio ironico e umoristico che rende il conduttore un’icona. Nel corso degli anni il programma ha raccolto molto successo ed ha attirato l’attenzione del pubblico, conquistando milioni di telespettatori.

Chi saranno gli ospiti della prima puntata

Gli ospiti della prima puntata saranno Belen Rodriguez e Tedua. Oltre ai vip che faranno compagnia al conduttore, Cattelan si siederà alla sua scrivania pronto ad intrattenere il pubblico con “Sai chi ti saluta tantissimo?” a cui si aggiungono sketch musicali con artisti di spessore e poi ancora stand up comedian così da dare la giusta importanza alla musica e alla commedia all’interno di un programma ampio e ricco di sfaccettature.

Chi è Alessandro Cattelan, la carriera del conduttore di Tortona

Classe 1980, Alessandro Cattelan è nato a Tortona ed è un conduttore e attore.  E’ sposato con la 41enne modella svizzera Ludovica Sauer. Ha esordito in televisione nel 2001 nel programma in onda su All Music, dal titolo Play It.

La trasmissione ha fatto conoscere il conduttore sempre dipiù ed è diventato un volto noto del piccolo schermo. Successivamente è passato a Mediaset ed ha collaborato con Hellen Hidding in un programma per bambini. Poi ancora insieme a Giorgia Surina ha lavorato a Mtv nel 2004 con Viva Las Vegas. Nel 2005 ha fondato un duo rap con Gianluca Quagliano, gli “0131” e nello stesso anno ha lavorato al programma Le Iene, diventando una iena.

Nel 2006 è entrato a fare parte del mondo radiofonico iniziando da Radio Kiss Kiss e RTL 102.5, fino alla conduzione 105 all’una su Radio 105.

Fino al 2008 ha condotto TRL per poi intraprendere un progetto nuovo e personale. Si tratta del programma Lazarus, condotto insieme a Francesco Mandelli, sempre su MTV. Nel 2009 è poi diventato un membro del cast fisso di Quelli che il calcio… con la conduzione di Simona Ventura.

Nel 2011 è passato a Sky Italia, conducendo su Sky Sport, in occasione della Copa América 2011, Copa America Hoy, in cui raccontava di calcio e della cultura dell’America Latina; in autunno dello stesso anno è diventato il presentatore del talent show X Factor.

Dal 2014 è diventato conduttore e protagonista di un talk show in onda in seconda serata su Sky Uno intitolato E poi c’è Cattelan, per il quale vince il Premio Flaiano di televisione per la conduzione. Nel 2022 il programma diventa Stasera c’è Cattelan e passa a Rai 2.

Ludovica Sauer, chi è la moglie di Alessandro Cattelan

Ludovica Sauer è la moglie di Alessandro Cattelan. I due sono sposati dal 2014 ed hanno due figli, Nina e Olivia. La compagna di vita del conduttore è appassionata di sport, soprattutto di motociclismo, calcio, Formula 1 e ciclismo. Inoltre, è stata ragazza immagine della Moto GP e in Italia è stata una delle premiatrici del Giro. Sul loro primo incontro, il marito ha raccontato:

L’ho adocchiata all’intervallo e mi sono avvicinato. Io non sono il vitellone che approccia le donne con un: ‘Ciao, come mai sei qui sola?’. Un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare.