Vanessa Incontrada è incinta? Il sospetto di una gravidanza era serpeggiato tra i fan. La modella e conduttrice spagnola, protagonista assieme a Carlo Conti dei Tim Music Awards, non ha mai fatto mistero di volere un secondo figlio. In un’intervista nel podcast Mamma Dilettante, aveva parlato del forte desiderio di diventare di nuovo mamma ma alcune sue dichiarazioni sono state fraintese tanto da generare pettegolezzi su una sua presunta gravidanza. In un’intervista di oggi a La Stampa, Vanessa Incontrada ha rotto il silenzio facendo chiarezza.

Vanessa Incontrada è incinta?, la verità

Vanessa Incontrada ha più volte dichiarato di avere un forte istinto materno. Pur non avendo avuto una gravidanza facile, a distanza di anni l’attrice ha raccontato che non le dispiacerebbe avere un secondo figlio: “Mi piacerebbe molto, adesso vediamo che succede, perché non è stata semplice per me la prima gravidanza fisicamente. Però mi piacerebbe molto”. Dichiarazioni che hanno fatto parecchio rumore in rete tanto da insinuare il sospetto che l’attrice fosse già in dolce attesa. In un’intervista a La Stampa, la Incontrada ci ha tenuto però a fare chiarezza. In questi mesi, l’attrice è stata spesso fermata da persone che le chiedevano se aspettasse un altro figlio: “In un’intervista ho detto che se la vita decidesse per me sarebbe bello avere un altro figlio e se arrivasse ben volentieri. Da lì a dire che sono incinta ne passa. Il problema è che tutti i giorni qualcuno mi ferma: ‘Vanessa, ma sei incinta?’ Sono sfinita, ma non incinta”.

Ad alimentare i sospetti era stata poi una foto che la Incontrada aveva condiviso sul suo profilo Instagram. Nella foto, Vanessa si era mostrata assieme ad una sua amica mentre teneva in braccio una neonata. In realtà nessuno ha pensato al fatto che la bambina fosse la figlia della sua amica: “Qualche giorno fa un’amica è venuta a casa mia con la sua bambina piccolissima e abbiamo fatto una foto insieme che ho messo su Instagram. Non lo avessi mai fatto. Di colpo una valanga di messaggi: ‘Vanessa, non sapevo che avessi partorito, perché non lo hai detto prima…’ Ma la gente come sta? Non approfondisce, rimane sulla superficie e questo è tristissimo”.

Il futuro lavorativo

Per Vanessa Incontrada gli ultimi anni sono stati ricchi di impegni e soddisfazioni professionali importanti. Dopo i ruoli nelle serie Fosca Innocenti e Scomparsa, Vanessa sta già lavorando ad una nuova serie di cui però non ha potuto anticipare nulla. Non solo tv ma anche teatro e cinema: “Ho in previsione anche il film Amazon per il Natale del prossimo anno e c’è il teatro. Uno spettacolo che porto in scena da due anni: Scusa sono in riunione, ti posso richiamare? con Gabriele Pignotta attore, regista e autore; inizio a dicembre e dopo un break riparto a marzo”, ha dichiarato. Intanto il prossimo 25 settembre riprenderà Striscia La Notizia. Vanessa Incontrada sarà ancora una volta dietro il bancone con il suo compagno di viaggio Alessandro Siani. A novembre sarà la volta di Zelig con Claudio Bisio.

Nell’intervista, la Incontrada ha speso bellissime parole nei confronti di Alessandro ma anche di Claudio: “All’inizio io e Alessandro dovevamo prenderci le misure. Io non avevo mai fatto satira politica e a Striscia non c’è la stessa comicità di Zelig. Ale ha il suo modo di far ridere e per fortuna anche con lui come con Bisio ho un ottimo rapporto. Antonio Ricci ha creato una famiglia e ti senti protetto anche quando sbagli”.

La vita privata

Vanessa Incontrada è tornata con il compagno Rossano Laurini. Dopo la conferma della crisi arrivata nell’estate dello scorso anno, Vanessa aveva fatto capire nell’intervista con Diletta Leotta di essere riuscita a ritrovare l’equilibrio familiare. Proprio qualche giorno fa aveva condiviso su Instagram una speciale dedica al compagno per il suo compleanno.