Karima di Amici si è sposata. L’ex allieva della scuola di Canale 5 è convolata a nozze con il suo Riccardo. E’ stata lei stessa a dare l’annuncio sul suo profilo Instagram. La cerimonia si è svolta a Livorno, sua terra d’origine. Fidanzati da 10 anni, Karima e Riccardo hanno deciso di coronare il loro amore. In un’intervista a Qui Livorno, la cantante ha rivelato qualche dettaglio della cerimonia che si è svolta con rito civile: “E’ stata una cerimonia romantica e commovente, temevo venissero un po’ meno questi aspetti spostandomi in Comune e invece mi sono ricreduta. Ringrazio tutti gli amici e con l’occasione Luca per essersi soffermato sulla coppia”, ha dichiarato.

Karima di Amici si è sposata, i dettagli sulle nozze

Karima e Riccardo hanno scelto di convolare a nozze il 13 settembre. La scelta del giorno non è stata però casuale. Il tredici è un numero che ha fatto da fil rouge a tutti gli eventi più importanti della loro vita: Tredici come il 2013, l’anno di fidanzamento; tredici come il 13 febbraio, giorno del fidanzamento; tredici come il 13 gennaio, giorno della nascita della figlia Frida ma anche tredici come gli anni di differenza tra Karima e Riccardo. La cerimonia si è svolta in forma intima nel comune di Livorno. Ad attenderla c’erano i familiari gli amici e i suoi due testimoni di nozze: il fratello e la sorella. Tra gli invitati c’era però anche un ex concorrente di Amici con cui Karima aveva condiviso l’esperienza nel talent. Si tratta di Manuel Aspidi con cui la cantante ha mantenuto un rapporto di amicizia nel corso di questi anni. Pare sia stato proprio Manuel a prendere il bouquet lanciato dalla sposa.

La proposta di matrimonio

Riccardo e Karima erano fidanzati da 10 anni ma solo qualche giorno fa sono diventati ufficialmente marito e moglie. In realtà, le nozze dovevano essere celebrate già nel dicembre 2020 ma la pandemia ha bloccato i loro piani. Karima ha infatti raccontato: “Ho ricevuto la proposta da Riccardo nel dicembre 2020  però l’idea di doverci sposare nei mesi seguenti con le mascherine non c’è piaciuta”. A ottobre del 2021 è scomparso il padre di Karima a seguito di un incidente stradale. Un momento drammatico tanto che la coppia ha deciso di rimandare di nuovo le nozze: “Il 10 ottobre 2021 poi è venuto a mancare babbo in un incidente stradale e lì si è fermato tutto. Mi è venuto a mancare il senso del matrimonio, avevo accantonato l’idea”.

Nel corso di quest’estate a luglio, lei e Riccardo si sono goduti la vacanza in Spagna e in quel momento hanno capito che era arrivato il momento giusto: “Arriviamo al viaggio dello scorso luglio in cui Riccardo ed io abbiamo capito che poteva essere arrivato il momento giusto. Volete ridere? Le mie amiche mi hanno chiesto se avessi un concerto dopo il matrimonio. Lo sanno che faccio mille cose insieme”.

Chi è il marito

Il marito di Karima Ammar è ingegnere aerospaziale. Nato a Livorno, lui e Karima si sono conosciuti in palestra nel periodo in cui la cantante era nel programma I Migliori anni: “Ero andata ad iscrivermi a un corso di yoga perché ne ero affascinata da tanto. E lui era uno dei soci della palestra. C’è stata una reciproca simpatia immediata. Parlavamo molto ed era evidente che c’era un gran feeling!”, aveva dichiarato lei in un’intervista. Dalla loro unione è nata Frida che oggi ha 9 anni.

Quando Karima è rimasta incinta, i due non vivevano neanche insieme. Una gravidanza che non era programmata come ha poi rivelato lei: “Era il 28 maggio, il giorno del mio compleanno. Non ti nascondo che è stata una vera sorpresa perché non era una gravidanza programmata. Non vivevamo nemmeno assieme. Ho fatto il classico test comprato in farmacia ed è stata una gioia immensa quando si è colorato. Da piccola, quando mi chiedevano che cosa volessi fare da grande, rispondevo la maestra d’asilo. Vado matta per i bambini. Ed ero terrorizzata di sentirmi dire un giorno che non avrei potuto essere madre. Invece ora ho una vita che cresce dentro”.