Stefania Orlando: Tag24 ha intervistato la conduttrice per parlare dei suoi prossimi progetti in televisione, della sua vita amorosa dopo il divorzio da Simone Gianlorenzi, della sua amicizia con Anna Pettinelli. Inoltre non può mancare un ricordo per la sua amata cagnolina Margot, che faceva parte della vita di Stefania da ben 19 anni come una amica, una sorella, una figlia.

Leggi anche: Stefania Orlando e Anna Pettinelli a Verissimo, dalla fine di un amore alla grande amicizia: “Un antidoto contro le nostre ferite”

Stefania Orlando: intervista esclusiva

In questa nuova stagione televisiva ti rivedremo su Real Time?

Ci sono dei progetti che ancora non si sono concretizzati del tutto, sono ancora in fase embrionale, quindi al momento no. Sarò presente nel salotto di Alberto Matano a La Vita in diretta come ogni anno. Però per altri progetti dobbiamo aspettare un pochino.

Hai per caso avuto modo di vedere la nuova edizione del Grande Fratello?

Ancora non ho avuto modo di guardarlo, ma lo guarderò perché sicuramente è stata un’esperienza che ho fatto che mi ha arricchito a livello personale e mi ha divertito tanto. Quando avrò tempo lo guarderò, ma al momento non ho avuto modo.

Negli ultimi mesi si è parlato tanto del GF, definito da alcuni troppo trash. Secondo te la tua edizione è stata trash?

Secondo me no (ride, ndr).

E cosa pensi allora dei cambiamenti messi in atto da Pier Silvio Berlusconi su questo format?

Credo di essere l’ultima persona a poter dare dei consigli a Pier Silvio Berlusconi. Se ha ritenuto opportuno fare un cambiamento del genere, avrà le sue motivazioni. Staremo a vedere. Da quello che ho visto come risultati di ascolti mi sembra sia stato seguito. Il Grande Fratello nasce come esperimento antropologico, quindi dovrebbe interessare proprio per questo motivo.

Invece come nasce la tua amicizia con Anna Pettinelli?

Una vita che ci conosciamo, però ci siamo riconosciute da qualche anno e ci piace stare insieme perché abbiamo delle affinità, così anche come delle cose diverse. Abbiamo tante cose in comune e altrettante che ci differenziano. Proprio per la legge degli opposti, due poli opposti si attraggono. Le amicizie femminili esistono.

Hai fatto un tatuaggio particolare per la tua cagnolina che è venuta a mancare…

Lo meritava la mia adorata Margot dopo 19 anni. Sicuramente resterà sempre nel mio cuore, ma ho voluto imprimere sulla mia pelle il suo nome, il segno dell’infinito per un amore che non finirà mai ed cuore che rappresenta l’amore. L’amore che ti può dare un cane, un gatto o comunque un animale è sicuramente l’amore più grande che si possa ricevere. A volte ti insegnano proprio ad amare.

A Verissimo avevi lanciato un appello per partecipare a Ballando con le Stelle. Ci sono stati contatti con Milly Carlucci?

Ho lanciato appello a Milly Carlucci, dicendo che sono la concorrente ideale. Sono sempre a disposizione per lei e mi piacerebbe molto, però quest’anno già hanno deciso il cast quindi ormai sarà per il prossimo anno.

Sei cresciuta in Rai: ti piacerebbe tornare?

Certo assolutamente, non posso negarlo che mi piacerebbe molto tornare. Sono positiva e sempre pronta.

Con che programma?

Non so dirti, ce ne sono tanti. Mi piacerebbe anche qualcosa di ex novo, quindi non qualcosa che già esiste. Mi piacerebbe lavorare con un team di autori che possa individuare quale sia il vestito giusto per me.

Hai ritrovato l’amore e la serenità dopo il divorzio?

No, ancora no. Sono cose che hanno bisogno di tempo, però la predisposizione c’è. Prima non c’era neanche quella.

Leggi di più: Stefania Orlando sull’addio di Barbara D’Urso a Mediaset: “Non se lo meritava, ma vincerà questa sfida” | VIDEO ESCLUSIVA