Milan-Roma, il big match della prima giornata di A femminile potrà essere seguito in diretta da casa, di seguito dunque tutte le indicazioni per sapere dove vederla in Tv e in streaming.
Si riparte con una nuova stagione e con la stessa voglia intramontabile di continuare a crescere e come squadre e come movimento calcistico.
Dopo l’avventura mondiale terminata nel peggiore dei modi con il ritorno a casa anzi tempo della nostra nazionale molte delle giocatrici che hanno fatto parte della spedizione mondiale oceaniana sono già pronte per rituffarsi nelle sfide che i loro club gli permetteranno di vivere settimanalmente.
Domani sabato 16 settembre inizia il campionato di serie A femminile e il calendario mette già di fronte Milan-Roma il primo big match stagionale.
La squadra rossonera del riconfermato Maurizio Ganz ospita la Roma campione d’Italia di mister Alessandro Spugna.
Se le rossonere si sono rinforzate nella speranza di percorrere un cammino da protagoniste, la Roma ha fatto altrettanto puntellando la squadra laddove serviva per riconfermarsi come squadra leader della serie A.
Milan-Roma femminile dove vederla
La gara della prima giornata del massimo campionato di calcio femminile che vede di fronte Milan e Roma sarà trasmessa in diretta TV dalla Rai che si è aggiudicato i diritti di trasmissione di tutte le partita in chiaro.
Dunque per godere dello spettacolo calcistico che offriranno le due squadre sarà necessario sintonizzarsi sul canale Rai Sport.
Milan-Roma sarà possibile vederla anche in diretta streaming attraverso il servizio RaiPlay messo a disposizione gratuitamente dalla Rai tramite un applicazione omonima scaricabile anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul suo sito www.raiplay.it accessibile da browser.
Di seguito, in sintensi le informazioni sul match di sabato:
- Partita: Milan-Roma, 1ª giornata serie A femminile 2023/2024
- Data: sabato 16 settembre
- Luogo e orario: Milano, centro sportivo di Vismara “PUMA House of Football” – ore 15:00
- Diretta Tv: Rai Sport
- Diretta streaming: RaiPlay
Milan-Roma, arbitro
La gara del centro sportivo Vismara sarà arbitrata dall’arbitro Domenico Castellone. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti emiliani Gianluca Scardovi, Tommaso Mambelli e dal quarto uomo Nicolò Zammarchi.
Milan-Roma femminile, pronostico
Il Milan ha cambiato la sua rosa, sono arrivate giocatrici che possono dare più qualità ed esperienza alla causa rossonera ma la Roma è in continua crescita. Motivata dalla voglia di riconfermarsi campione spinge il pronostico a suo favore
Milan-Roma femminile probabili formazioni
Milan (4-3-3): Giuliani; Thrige, Fusetti, Arnadottir, Guagni; Cernoia, Vigilucci, Grimshaw; Bergamaschi, Dompig, Marinelli. All. Maurizio Ganz
Roma (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Minami, Bartoli; Giugliano, Kumagai, Feiersinger; Haavi, Giacinti, Glionna. All. Alessandro Spugna
Milan, il campionato dell’anno scorso
Il Milan di Maurizio Ganz l’anno scorso in campionato si è be comportato. Certo non partiva nella griglia delle principali squadre accreditate a vincere lo scudetto ma era comunque attrezzata per riuscire a strappare magari qualche punto in più per posizionarsi meglio nella stagione regolamentare che l’ha vista arrivare quarta alle spalle dell’Inter.
Meglio invece poi nella seconda parte di stagione quando nella poule scudetto alla fine coi suoi 44 punti si è posizionato al terzo posto distante di dieci punti dalla Juventus seconda e di ventitre punti dalla Roma campione d’Italia.
Roma, il campionato dell’anno scorso
Il campionato dell’anno scorso è stato quello ce tutti definirebbero storico. Terminato sia nella stagione regolamentare che nella fase della poule scudetto in vetta si è cucita sulle magliette il tricolore, il primo della storia della AS Roma femminile conquistato grazie ai 64 punti conquistati frutto di 22 partite vinte su 26 con 68 gol fatti e 26 subiti.