Marvin Vettori è uno degli alfieri italiani in UFC più longevi, oltre che il più vincente. Vicino al titolo, per cui ha lottato e perso contro Israel Adesanya, ora attacca l’ex campione dei pesi medi, sostenendo che la sua era è finita.

Dopo la sconfitta contro Sean Strickland The Last Stylebender deve rinunciare alla cintura per la seconda volta, questa volta dopo un match totalmente inaspettato in cui il suo avversario ha letteralmente sconvolto il mondo.

Vettori si è congratulato con l’amico Sean per la vittoria e, ora, con l’uscita momentanea di scena di un so rivale di lungo data (contro cui ha perso due volte) la sua caccia al titolo può ricominciare.

Vettori contro Adesanya: “Sono contento abbia perso”

Il “bad blood” tra Adesanya e Vettori non è un segreto, con The Italian Dream che si è espresso sulla sconfitta di Izzy a UFC 293.

Non mi sta simpatico Izzy, può non piacermi? Sono contento che ha perso e soprattutto che a batterlo è stato un mio amico. Il suo tempo ormai è finito. Non merita il rematch visto che è stato dominato per tutto l’incontro e anzi, penso che infondo neanche lui la voglia

Sui prossimi contendenti al titolo Vettori, come altri addetti ai lavori, non ha dubbi: ci sono avversari più meritevoli di una title shot di Adesanya.

Du Plessis ha sconfitto Robert Whittaker per tko, perché non possono dare a lui l’occasione titolata? Oppure c’è Jared Cannonier

Il fighter trentino ha di recente dichiarato la volontà di andare in Russia, Daghestan, dove si allenerà con i migliori wrestler, in attesa del prossimo match che gli verrà assegnato.