Mario Balotelli si separa con il Sion. Stando alle ultime indiscrezioni di Fabrizio Romano ripartirà in una squadra in cui ha già giocato. Niente Italia però per il 32enne ex Inter, Monza. Brescia e Milan, visto che il suo futuro potrebbe essere ancora una volta in Turchia, vestendo sempre la maglia dell’Adana Demirspor. Una svolta arrivata alla fine della sessione di mercato turca che si chiuderà al 15 settembre ad agevolare il tutto potrebbe esserci un accordo tra lo stesso Sion e Balotelli.
Il classe 1990 ritorna all’Adana, squadra in cui era ritornato per breve tempo in azzurro sotto alla guida di Vincenzo Montella. L’avventura con il Sion invece non è andata bene, il club è retrocesso in serie B svizzera e Supermario ha realizzato solo sei reti in campionato, venendo più volte contestato dalla tifoseria.
Perchè Balotelli è stato escluso dal Sion?
I colpi di testa, quelli sono costati il posto a Balotelli. Secondo la rivista Le Matin infatti il club ha deciso di mettere furi rosa Mario proprio a causa dei suoi atteggiamenti sopra le righe dentro e fuori dal campo. Il vecchio SuperMario che fa parlare di se dal punto di vista negativo, così come ha fatto in tutte le sue avventure calcistiche, e anche questa volta il benservito è arrivato puntuale.
A confermarlo il presidente Christian Constantin: “Mario non ha ricambiato la fiducia che abbiamo riposto in lui, né gli sforzi finanziari che sono stati fatti per portarlo qui. Pensa che le regole del club valgano per gli altri, non per lui. Un club saudita è interessato, ma la cosa non è concreta. La finestra di mercato saudita ancora non è chiusa, vedremo”.Barthélémy Constantin (il direttore sportivo del Sion) aveva anticipato l’addio SuperMario: “Stiamo seguendo tutte le piste possibili. Abbiamo avuto contatti in Bulgaria, Arabia Saudita e Turchia, ma niente di veramente concreto. Per avere successo nelle trattative è necessario che tre parti siano felici: il giocatore, il club cedente e il club acquirente. Ad ora è tutto fermo”.