Si è verificato oggi un tragico omicidio a Tor Bella Monaca, zona periferica di Roma. Il delitto è avvenuto, ancora una volta, nel VI municipio, ormai noto alla cronaca nazionale per i numerosi agguati e le frequenti aggressioni. Tutto è avvenuto davanti ad un bar tabacchi. Cerchiamo di capire bene che cosa è successo. Andiamo con ordine e vediamo la dinamica di quanto accaduto e le informazioni che abbiamo sulla vittima.
Roma, omicidio a Tor Bella Monaca oggi: cos’è successo
L’omicidio a Tor Bella Monaca si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 settembre 2023. Esso è avvenuto ad una settimana di distanza dal maxiblitz che era stato fatto da parte di diverse forze dell’ordine in una delle principali aree di spaccio della zona.
Il delitto di oggi ha visto come protagonista un uomo che ha perso la vita. Egli sembra essere stato raggiunto da quello che si può definire un vero e proprio agguato avvenuto a colpi di pistola. La vittima è morta nonostante i tentativi di soccorso che sono durati più di un’ora.
Con questo uomo c’era presente anche una donna, la sua compagna. Lei ha assistito a tutta la scena ed è rimasta ferita ad una gamba. È stata subito portata d’urgenza al Policlinico Tor Vergata di Roma. Non sembra essere in gravi condizioni o in pericolo di vita.
La dinamica dell’omicidio
Per il momento sappiamo che nel pomeriggio di oggi ci sono stati una serie di spari in viale Ferdinando Quaglia. Si tratta di un viale nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma, ormai tristemente noto per rientrare in una delle principali zone di spaccio dell’area.
L’agguato è avvenuto poco prima delle 17 di giovedì 14 settembre 2023. Secondo quanto si apprende l’uomo e la sua compagna, mentre si trovavano a bordo di un’automobile, sono stati raggiunti da una serie di spari.
Tantissime sono state le chiamate fatte dai residenti della zona al numero unico per le emergenze. I cittadini erano molto spaventati. Così i membri delle forze dell’ordine e i soccorritori sono subito intervenuti sul posto.
Su uno degli sportelli della macchina su cui i due viaggiavano sono stati rinvenuti dei fori di proiettile. Questo ha confermato agli esperti che si è trattato di una vera e propria aggressione. Gli spari sentiti dai testimoni sono stati almeno quattro.
Non è ancora chiaro da dove siano partiti precisamente i colpi, ma sappiamo che l’agguato è avvenuto a pochi metri da un bar e da un marciapiede piuttosto frequentato nelle ore del pomeriggio.
Sul posto sono arrivati, nel giro di pochi minuti, i membri del commissariato Casilino insieme agli agenti del reparto Volanti. Presente anche gli esperti della Polizia scientifica, che si trovano ancora sul luogo dell’omicidio per capire bene che cosa è successo.
Chi è la vittima?
Secondo quanto riferito da Adnkronos, la vittima sarebbe un uomo di 38 anni italiano. Il suo nome sarebbe, come fa sapere l’agenzia, Daniele di Giacomo. Si tratterebbe di un uomo già noto alle forze dell’ordine. Sappiamo che egli ha perso la vita in questo agguato avvenuto davanti ad un bar in via Paolo Ferdinando Quaglia, a Tor Bella Monaca.
Ancora sconosciuto è il movente di questo delitto. Gli agenti si sono subito messi al lavoro per cercare i responsabili. Di fondamentale importanza saranno sia le testimonianze dei presenti, sia il racconto della compagna dell’uomo ucciso, sia infine le immagini immortalate dalle telecamere di sorveglianza.
I tentativi per rianimare l’uomo sono durati più di un’ora. Purtroppo però per lui non c’era più nulla da fare. Egli è deceduto dopo essere caduto vittima di questo agguato. I soccorritori hanno fatto di tutto per cercare di rianimarlo, ma senza successo. La compagna invece ha riportato una ferita alla gamba e non sembra essere in fin di vita.