Ida Platano risponde agli haters sui social, in particolare ad un commento che non ha l’aria di essere né una critica, né un costruttivo suggerimento. L‘hair stylist e influencer di Uomini e Donne ha mostrato nelle storie di Instagram uno screenshot in cui un’utente scrive soltanto una parola, sotto l’ultimo post che Ida ha pubblicato sul suo profilo ufficiale:

“Prostituta.”

Per Ida è arrivato il momento di rispondere davanti ad haters e fan. Lo ha fatto registrandosi in un video con il suo smartphone, non soltanto per chiarire il suo punto di vista e difendersi sul web, ma anche e soprattutto per spiegare che stare dietro ad uno schermo non concede il diritto a nessuno di giudicare alcun mestiere.

In più, l’influencer ci tiene a sottolineare che non è stata in alcun modo scalfita da certi appellativi o insulti gratuiti ricevuti nel corso del tempo. Da quando è entrata nel mondo dello spettacolo, questi non sono mai cessati di esistere.

Allora ironicamente si è proposta sul web con un’idea originale e ovviamente autoironica, quella di far sfogare tutti i suoi haters con degli insulti apertamente, aprendo una sorta di rubrica. E’ sicura che chi la odia debba dare sfogo alla sua frustrazione.

Ne parla apertamente nel video postato nelle stories. Scopriamo insieme con esattezza come ha risposto al commento sgradito ricevuto su Instagram.

Ida Platano risponde agli haters: “Non sono una prostituta”

Ida Platano posta una foto su Instagram in cui la vediamo felice in compagnia di Alessandro Vicinanza, mentre passeggia per le vie di New York.
A spiccare tra i commenti sotto la foto scattata nella Grande Mela, spicca il commento di una dei suoi haters:

“Prostituta.”

C’è scritto.

Ida decide allora di rispondere a tono tra le storie di Instagram:

Non faccio la prostituta, ma faccio la parrucchiera. Magari alcuni che pensano di farmi del male scrivendo queste cose, sbagliano. […] Io penso che, innanzitutto, uno non giudica il lavoro di nessuno. Perché se una la mattina si alza e vuole fare la prostituta, saranno affaracci suoi. Lo stesso vale per la escort o quello che si vuole dalla vita. Non vedo quale sia il problema vostro.”

Ida contro gli haters, la rubrica “Sfogatevi con Ida”

Ida, mentre registra questa risposta a chi la insulta sui social, aggiunge:

“Dopo tutti questi anni di insulti gratuiti mi sono fatta il callo. Quando vi dico che ormai non mi dà alcun fastidio è vero. Anzi, quando stamattina l’ho visto ho detto ‘pensa te che bel buongiorno.’ “

Ironicamente continua a parlare del suo punto di vista, Ida, sorridendo alla telecamera dello smartphone per poi affermare:

“Certo che una donna che dice questo ad un’altra donna, creando addirittura un profilo fake, probabilmente per liberarsi e sfogarsi.”

Il tono è rassegnato e i scherzoso al tempo stesso:

“Se io posso fare del bene così, volentieri, cominciate ad insultare, si vede che faccio del bene così. “

Ida allora suggerisce:

“Ho pensato di aprire una rubrica e la chiamerò SFOGATEVI CON IDA, così sarete tutti belli liberi la mattina di dire parolacce, di definirmi in qualsiasi modo. […] Perché posso piacere e non piacere, potete amarmi o odiarmi, ma se faccio del bene, volentieri, metteteci pure tutta la cattiveria, insulti ancor di più. E accendiamo questa rubrica.”

Gli haters di Ida Platano: “Depressi e repressi”

Dopo il lungo discorso ironico indirizzato a chi la commenta con insulti e cattiverie sui social, Ida non si trattiene da fare un appunto: evidentemente chi trova gusto a sfogarsi così è invidioso della sua attuale felicità e frustrato a tal punto da dover sparare cattiveria gratuita tra i commenti alle foto.

Ida spiega:

“Apriamo la rubrica probabilmente per alcuni che sono repressi a casa, depressi e soli e che forse sono frustrati.”

E conclude dicendo:

“Negli ultimi anni mi avete vista stare stare molto male, oggi mi vedete davvero star bene felice e forse posso dare fastidio. Non lo so, perché di solito quando uno sta bene, dovrebbe gioire del bene degli altri. Da quando mi vedete con un sorriso grande così, probabilmente provate fastidio.

Io spero sempre che tutti gli essere umani stiano bene.”

Recentemente Ida Platano e Alessandro Vicinanza hanno festeggiato i loro 10 mesi in una splendida location: ecco dove. Ida e Alessandro sono stati in vacanza a New York per il 40esimo complenno di lui: leggi qui.