Manchester United, Sancho escluso dagli allenamenti di squadra: l’accaduto. – Sono mesi difficili e complicati per diversi giocatori del Manchester United, per motivi differenti. Se Antony e Greenwood hanno infatti difficoltà dal punto di vista legale per presunti motivi abbastanza seri, la situazione di Jadon Sancho è complicata per altri punti di vista. Il Manchester United ha infatti comunicato l’esclusione di Sancho dagli allenamenti di squadra, comunicando allo stesso tempo che il calciatore continuerà un programma d’allenamento personalizzato. Il motivo risale a prima della sosta, quando Erik ten Hag decise di non convocarlo per la sfida delicatissima contro l’Arsenal. Ma cosa è successo tra Sancho e il Manchester United? Di seguito il comunicato del Manchester United e il resoconto dell’accaduto tra il calciatore inglese e la società.

“Jadon Sancho continuerà un programma di allenamento personalizzato lontano dal gruppo della prima squadra, in attesa della risoluzione di un problema disciplinare”. Questa la breve nota ufficiale diffusa dal Manchester United sull’accaduto con Jadon Sancho. Il calciatore è stato dunque messo temporaneamente fuori squadra e adesso vedremo se questa sarà una scelta definitiva o temporanea.

Manchester United, Sancho escluso dagli allenamenti di squadra: il motivo

Jadon Sancho è stato dunque escluso dal Manchester United e non parteciperà agli allenamenti di squadra. Per lui un programma di allenamento personalizzato, che sa più di esclusione e bocciatura che di altro. Ma cosa è realmente successo? Prima della sosta, Jadon Sancho non era stato convocato da Erik ten Hag per il big match tra Manchester United e Arsenal, poi perso proprio dai Red Devils con il risultato di 3-1. In conferenza stampa, l’allenatore del club inglese aveva dichiarato: “Non lo abbiamo scelto in base alle sue prestazioni in allenamento. Qui serve dover raggiungere il massimo livello ogni giorno. Io posso e devo fare delle scelte e lui, in questa partita, non è stato chiamato perché ho deciso così”. 

La risposta di Sancho

Poi è arrivata pronta la risposta di Jadon Sancho, che ha dichiarato: “Per favore, non credete a tutto ciò che si legge! Non permetterò alle persone di dire robe completamente false, io mi sono allenato bene questa settimana. Io credo che ci siano altre motivi dietro a questa storia dei quali però non discuterò, ma sono stato per molto tempo un capro espiatorio. Tutto questo non è giusto! Tutto ciò che voglio fare è giocare a calcio con il sorriso sulle labbra e aiutare la mia squadra nel migliore dei modi. Rispetto tutte le decisioni prese dallo staff tecnico, gioco con compagni incredibili e sono grato di poterlo fare, so che ogni settimana è una sfida. Continuerò a lottare per questo club, qualunque cosa accada!”.

Adesso è arrivata l’esclusione dagli allenamenti collettivi, con Sancho che sarà costretto ad allenarsi a parte. Non si sa se questa sia una scelta temporanea o definitiva. In questo caso Sancho potrebbe finire già sul mercato a gennaio. Intanto il Manchester United, dopo le situazioni (più serie) legate a Mason Greenwood e Antony, dovrà fare a meno anche di Jadon Sancho. Se per un periodo o meno, si capirà a breve.