Kate Moss rughe, al via la fiera dell’ipocrisia e della cattiveria in Rete. Perché non si fa in tempo a provare ad educare i giovani sui danni del body shaming e sull’importanza del rispetto altrui, anche verbale, che i media di tutto il mondo si rimbalzano gli scatti recenti della nota top model che, negli anni novanta, stupì tutti i più importanti stilisti per la sua sofisticata ed eterea bellezza. La donna inglese, infatti, finisce nel mirino dei paparazzi durante un pranzo in famiglia a Londra forse anche con la sorella Lottie, dove viene immortalata con una luce che non lo rende giustizia in una serie di scatti che hanno il chiaro scopo di metterla in contrasto alla sua giovinezza. Riportiamo la notizia perché è rapidamente cresciuta di dimensioni come traffico ma con la speranza che serva solo a mostrare quanta indelicatezza possano ricevere le celebrità.
Kate Moss rughe, cosa mostrano le foto
Cosa accade alla modella? Nulla che non accada a chi supera in cinquant’anni… eppure in questo caso il tam tam mediatico è stato impressionante. Ecco come lo racconta Tgcom:
“Look semplice e casual, zero make up e capelli lasciati liberi sulle spalle, la top model si gode un momento di relax spensierato. I flash dei fotografi non la perdono di vista, indugiando sull’espressione del suo viso che, con le sopracciglia aggrottate mentre fuma una sigaretta, fa sembrare più profonde le rughe. Un’immagine al naturale, diversa da quella patinata a cui ci ha abituato in tre decadi di carriera.
I paparazzi sono implacabili e più Kate Moss aggrotta le sopracciglia, più strizza gli occhi per proteggersi dal sole in pieno viso, e più loro scattano all’impazzata per restituire un’immagine ingenerosa della top model. A quasi 50 anni, li compirà a gennaio, è normale che abbia qualche ruga e qualche segno lasciato dal tempo e da una vita sfrenata, sottolineati dalle smorfie mentre fuma una sigaretta e chiacchiera con gli amici, con la luce che la colpisce frontalmente. I segni dell’età che avanza sono inevitabili per tutti, e lei li porta con orgoglio senza preoccuparsi di doverli nascondere per forza con make-up esagerati o di aiutarsi con i ritocchi del chirurgo.”
Concordiamo col messaggio di fondo che, di base, scarica gli scatti di ostilità rendendo ridicolo non lei ma chi li ha eseguiti e resi pubblici.
Il successo e gli eccessi
Scatti poco generosi con lei? Poco importa considerando che si tratta di una vera e propria star della moda, con all’attivo una lunga carriera iniziata nel 1990, ancora corteggiatissima dai grandi brand e dalle riviste patinate dove è apparsa per intere decadi lasciando tutti senza fiato. La Kate internazionale fu uno strappo forte nel suo settore fatto di donne altissime. Piccola di statura e magrissima, infatti, al suo debutto in passerella rappresentava quel tipo di bellezza fuori dagli standard dettati da fisici statuari come quelli di Claudia Schiffer e Cindy Crawford. Questo la rese simbolo di una comunicazione fuori dagli schemi e forse anche schiava di questo.
Chi la segue e la ama sa che la vita privata di Kate Moss è stata costellata da eccessi. E’ noto che abbia avuto problemi con l’abuso di alcool e che sia sempre stata una fumatrice accanita (cosa evidente anche in questi recenti scatti). Nel 2005 fu travolta da uno scandalo mondiale quando fu immortalata insieme a Pete Doherty, leader dei Libertines e suo compagno dell’epoca, mentre sniffava cocaina. Su questo trend la sua erede naturale Sembra Cara Delevingne che ultimanete è tornata in passerella dopo alcuni problemi di salute.
Anche la vita sentimentale di Kate Moss è stata tutt’altro che lineare:
- insieme a Johnny Depp ha formato una delle coppie più amate degli anni novanta
- con Lenny Kravitz fu passione
- insieme a Mark Wahlberg girò per molti red carpet
- con Daniel Craig ebbe una breve relazione
- insieme Jamie Dornan parlano di amore intenso