Un operaio è morto, mentre un altro è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. E’ questo il tragico bilancio dell’ennesimo incidente sul lavoro di oggi 14 settembre 2023, questa volta avvenuto a San Polo di Piave, in provincia di Treviso. I due uomini erano impegnati nella pulizia di una cisterna con autoclave.

Incidente a San Polo di Piave oggi 14 settembre 2023: fatali le esalazioni di monossido di carbonio

Stando a una prima ricostruzione, l’incidente si è verificato poco dopo le 14 nella Cantina Ca’ di Rajo, a San Polo di Piave, dove era in corso la pulizia di un silo. Sembra che uno dei due abbia avuto un malore mentre era all’interno e che l’altro l’abbia raggiunto per soccorrerlo. Nessuno dei due indossava il respiratore. 

Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, oltre ai Carabinieri. Purtroppo per uno dei due non c’era più niente da fare.

Chi sono gli operai coinvolti nell’incidente

Gli operai erano entrambi stagionali e italiani. L‘uomo deceduto era originario di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. L’altro, rimasto ferito, è di Cordignano, Treviso. Stabilizzato sul posto, è ora ricoverato in ospedale.

LEGGI ANCHE Incidente sul lavoro al porto di Salerno, operai travolti da un camion a bordo di una nave: un morto e un ferito grave

e Incidente all’aeroporto di Bologna, ancora un operaio morto sul lavoro, schiacciato da un mezzo