Anna Moroni a E’ sempre mezzogiorno. Il programma condotto da Antonella Clerici ha riaperto i battenti da qualche giorno. Nella puntata di oggi, la conduttrice ha ricevuto una sorpresa inaspettata. Si tratta di Anna Moroni, amata compagna di avventure di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco. Le due hanno lavorato, fianco a fianco, dal 2012 al 2018. Poi però nel 2018 ha abbandonato il programma insieme ad Antonella Clerici quando è subentrata alla conduzione Elisa Isoardi. Pare però che l’abbandono di Anna Moroni non sia avvenuto per motivi casuali, come si è sempre voluto credere, ma sembra piuttosto sia accaduto di sua spontanea volontà. Anna è sempre stata una colonna portante del programma La Prova del Cuoco e il pubblico la ricorda sempre con grande affetto.
Anna Moroni a E’ sempre mezzogiorno, la reazione di Antonella Clerici
Nessuno si aspettava che Anna Moroni facesse capolino nello studio di E’ sempre mezzogiorno. Era ormai qualche anno che la cuoca mancava dalla tv. La spalla di Antonella Clerici aveva dato addio al programma La Prova del Cuoco insieme alla conduttrice: “Mi sento quasi in dovere, credo sia giusto chiudere questa esperienza con Antonella”. Alla soglia degli 80 anni, Anna ha deciso di dedicarsi alla sua scuola girando l’Italia con il marito e seguendo fiere e sagre. Oggi però è successo qualcosa di veramente inaspettato che ha lasciato tutti a bocca aperta. Antonella Clerici si stava preparando per la lezione di cucina giornaliera e mentre era intenta ad indossare il grembiule si è accorta della presenza di Anna Moroni.
La cuoca stava entrando nel frattempo dall’altra parte dello studio e vedendola entrare la Clerici si è precipitata ad abbracciarla. La conduttrice è scoppiata in lacrime e le ha detto: “Annina, non mi aspettavo di vederti. Ma che bello vederti, sono così contenta che sei venuta, non mi aspettavo, dove ti hanno nascosto. Pensa che ho sentito la tua voce e ho pensato “oh come la prima volta”, ma adesso vieni qui devi aiutarmi. Che bello Anna”. L’ultima apparizione televisiva di Anna Moroni risaliva ad una puntata di E’ sempre mezzogiorno dove era stata ospite per una settimana. In seguito era stata chiamata per una breve comparsa ad Uno Mattina con Massimiliano Ossini.
L’amicizia tra Anna Moroni e Antonella Clerici
L’amicizia tra Anna Moroni e Antonella Clerici ha sempre emozionato il pubblico televisivo fin dal momento in cui le due donne hanno avviato la loro collaborazione davanti le telecamere de La Prova del Cuoco. I fan della cuoca, come quelli della conduttrice, non hanno mai smesso di sperare di poter vedere le due donne di nuovo insieme, tutti i giorni, a E’ sempre mezzogiorno. L’amata coppia si è però divisa e in molti si sono chiesti il motivo. In realtà, la conduttrice avrebbe voluto con sé la Moroni anche in questa esperienza ma la cuoca aveva spiegato di non volersi trasferire a Milano. Antonella ha sempre riservato un posto speciale nel suo cuore alla compagna di viaggio de La prova del cuoco e non ha mai nascosto che per lei è stata come una madre.
In occasione del suo compleanno, la Moroni aveva fatto una bellissima sorpresa presentandosi in studio con un pacchetto in mano pieno di ciambelle. Quando la conduttrice l’ha intravista le è andata subito incontro di corsa, abbracciandola con tantissimo calore e affetto, un gesto davvero sentito: entrambe hanno trattenuto a stento le lacrime perché l’emozione è stata davvero forte. Anche in quell’occasione, l’emozione era stata tanta: “Che piacere vederti. Non immaginavo minimamente che tu fossi qui”, aveva detto la Clerici non appena l’aveva vista. Un rapporto che dimostra quanto sia possibile instaurare amicizie sincere anche sul lavoro. Nessuna competizione tra loro ma solo una solida e sincera amicizia.