Un drammatico incidente sul lavoro è avvenuto oggi 14 settembre al porto di Salerno. Un operaio è morto, mentre un altro è rimasto gravemente ferito. Secondo le prime informazioni, i due sarebbero stati investiti da un camion che trasporta i container.
Incidente al porto di Salerno: la persona ferita è in ospedale
Il tragico incidente è avvenuto poco dopo le 13 al molo 26. I due operatori marittimi, un ufficiale della Caronte & Tourist e un suo collega, si trovavano all’interno del garage di una nave, diretta a Messina, quando il camion li travolti. Il primo è morto, mentre l’altro è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.
Al momento non si hanno notizie sulle sue condizioni, che sono però apparse gravi. Le vittime sono originarie di Messina.
Indagini in corso
La Capitaneria di porto ha riferito che l‘incidente sarebbe stato causato da un malfunzionamento della ralla, ossia del pezzo di acciaio che collega il rimorchio al conduttore con la parte mobile.
Sul posto, insieme ai funzionari dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno Centrale e al pm di turno, si sono recati anche il presidente, Andrea Annunziata, e il responsabile della Security, Ugo Vestri.
L’incidente sul lavoro a Bologna
Quello di Salerno è il terzo, tragico incidente sul lavoro che si è verificato oggi 14 settembre. Nella notte un altro operaio di 52 anni ha perso la vita all’aeroporto di Bologna, schiacciato da un mezzo mentre stava lavorando sulla pista di atterraggio e decollo dello scalo. Mentre a Napoli un dipendente dell’azienda Asia è morto investito da un camion di servizio, che stava procedendo in retromarcia.
Una strage che non accenna a fermarsi e che continua a mietere vittime.