Roberto Bolle, nostra stella della danza più famosa al mondo, torna ad emozionare, vestito di bianco, piazza Duomo, a Milano. Quest’anno a rispondere all’appello di Roberto Bolle sono stati 2300 allievi di scuole di danza provenienti da tutta Italia per una lezione alla sbarra condotta dall’etoile in persona.
Roberto Bolle, ecco con quali parole ha esordito durante l’evento
Roberto Bolle, per cominciare, ha esordito dicendo: “La danza non è solo un allenamento quotidiano, ma una maestra di vita”, e ha continuato dicendo: “Insegna che a piccoli passi si può raggiungere il proprio obiettivo”. Con queste parole ha salutato i 2.300 allievi di varie scuole arrivati da tutta Italia. Si è trattato dell’evento clou di “OnDance”, le giornate dedicate alla danza ideate e promosse dall’etoile della Scala: per questa seconda edizione è stato trasmesso in diretta su Rai1.
Milano, una grande sala di danza
Bolle entusiasta ha aggiunto: “Siete bellissimi e tantissimi grazie per essere venuti”. Il talentuoso ballerino ha aggiunto e sostenuto che è importante essere nel cuore della città di Milano. E’ una città importante per la danza, una sorta di grande sala di danza per le performance dei ballerini, è un luogo che può attirare le attenzioni delle istituzioni che dovrebbero valorizzare il ballo come meriterebbe. In una affollatissima piazza Duomo, Roberto Bolle ha dato così il via all’evento aiutato e affiancato dalla prima ballerina della Scala, Nicoletta Manni.