Nel corso della mattinata di oggi 14 settembre 2023 si è verificato un incendio partito dai boschi del Monte Argentario in Toscana. Le fiamme minacciano le case di Porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto. Sul posto già presenti due elicotteri e diverse squadre di volontari dell’ Antincendio boschivo, operai della forestale e vigili del fuoco.

Ecco cosa sta succedendo nell’incendio vicino a Porto Santo Stefano (Grosseto)

Incendio al Monte Argentario nella mattina del 14 settembre 2023: le fiamme si elevano altissime dai boschi che si trovano nei pressi della montagna. Il fuoco continua a divampare e arriva fino alle abitazioni di Porto Santo Stefano, il comune più vicino, in provincia di Grosseto.

Due elicotteri sono già sul posto per spegnere l’incendio, coadiuvati dall’intervento della forestale e dei vigili del fuoco. Probabilmente sarà necessario l’invio di altri mezzi per domare le fiamme. I soccorsi sono arrivati anche nei pressi delle abitazioni di Porto Santo Stefano per aiutare la popolazione. Disposta per molti l’evacuazione, data la vicinanza del fuoco che è arrivato a meno di 50 metri dalle case. In arrivo sul luogo anche la polizia stradale.

LEGGI ANCHE Roma, 40kg tra hashish e fumo in un appartamento a Centocelle

e Campobasso, incendio a Termoli: fiamme alte a Rio Vivo-Marinelle