Lazio-Atletico Madrid dove vederla in Tv e in streaming – La Lazio di Maurizio Sarri per effetto del secondo posto conquistato nello scorso campionato di Serie A giocherà la Champions League 2023/2024.

L’urna di Montecarlo del 31 agosto non è stata sicuramente benevola con la squadra capitolina che dovrà vedersela nel girone E con Feyenoor, Celtic e Atletico Madrid.

L’avventura europea nella prima competizione continentale per club per Maurizo Sarri e giocatori inizierà Martedì 19 settembre: avversario della prima giornata del suo raggruppamento l’Atletico Madrid dell’ex cholo Simeone.

Prima però i biancocelesti devono affrontare l’insidiosa trasferta dell’Allianz Stadium di Torino in campionato per giocare contro la Juventus.

Dunque una quattro giorni davvero particolare da preparare meticolosamente se non si vuol rischiare nulla tuttavia la concentrazione e la determinazione a volte non bastano per questo tipo di gare.

Quando si ha intenzione di competere in maniera importante e da protagonisti su più fronti il rischio di soccombe c’è sempre, come anche quello di trionfare alla grande.

Juve e Atletico arrivano al momento giusto: dopo un inizio thriller nelle prime due giornate di A, la trasferta di Napoli ha regalato agli occhi soddisfatti di tifosi laziali e appassionati del bel gioco una Lazio convincente e vincente.

Lazio-Atletico Madrid dove vederla in Tv e in streaming

La gara d’esordio della Lazio nella Champions League targata 2023/2024 sarà trasmessa da Sky che detiene i diritti di trasmissione di tutta la Chanpions di quest’anno e in chiaro da Mediaset su canale 5.

Tanto Sky quanto Mediaset consentono la diretta in streaming. L’emittente satellitare tramite la sua app Sky Go e l’emittente di proprietà della famiglia Berlusconi tramite la sua app Mediset Infinity in modo totalmente gatuito.

Di seguito le informazioni sulla partita sintetizzate in 5 punti:

  • Partita: Lazio-Atletico Madrid, 1ª giornata girone E di Cahmpions League
  • Data: Martedì 19 settembre
  • Luogo e orario: Roma, stadio Olimpico – ore 21:00
  • Diretta Tv: Sky, canale 5 (in chiaro)
  • Diretta streaming: Sky Go, Mediaset Infinity

Lazio-Atletico Madrid, biglietti: dove comprarli e quanto costano

I tagliandi per asssiter alla partita tra Lazio e Atletico Madrid sono già in vendita da ieri 13 settembre. Questi potranno essere acquistati in diverse modalità e attraverso diversi canali: on line o fisicamente nei punti vendita abilitati.

On line sarà possibile comprare i biglietti tramite il circuito Vivaticket, mentre fisicamente ci si può recare nei punti vendita Vivaticket.

Per quanto riguarda invece i titoli per gli invalidi al 100% e i Disabili in carrozzella entrambi con accompagnatori, si potranno acquistare solo presso i negozi Lazio Style 1900.

Lazio-Atletico Madrid, precedenti

Lazio-Atletico Madrid, hanno giocato contro 4 volte ma mai nella competizione della Champions League.

I precedenti risalgono tutti alla seconda competizione europea per club ovvero alla vecchia Coppa UEFA oggi Europa League.

La Lazio nella stagione 1997/98 ha incrociato la squadra spagnola nella semifinale di Coppa UEFA. All’andata all’Olimpico finì 0-0, al ritorno in trasferta terminò 0-1.

Nel 2011/12 la Lazio però venne sconfitta sia all’andata che al ritorno ai sedicesimi di finale.

Lazio-Atletico Madrid, pronostico

La Lazio parte col vantaggio di iniziare la spedizione europea in casa. L’Atletico Madrid storicamente non ha mai brillato in trasferta, soprattuto in italia ha faticato sempre ogni volta che è venuta a giocare contro le italiane.

Tecnicamente se paragonate, la Lazio a livello individuale può perdere il confronto ma se nell’insieme è superiore. Un vero paradosso, considerato che dovrebbe essere il contrario dl momento in cui in passato i giocatori della seconda squadra di Madrid si sono distinti più per la coraità delle manovra che non per quelle individuali.

Il pronostico potrebbe però portare a pensare che tra Lazio e Atletico possa finire anche in parità. Se dovesse poi concretizzarsi una vittoria esterna allora di che sarebbe una sorpresa.