Genoa-Napoli, le parole dei protagonisti. – Uno dei tre anticipi del sabato è stato quello tra Napoli e Genoa alle 20:45. Una sfida già fondamentale per gli azzurri che venivano dalla sconfitta per due a uno contro la Lazio di Sarri. Discorso simile per il Genoa di Gilardino che ha perso all’ultimo minuto contro il Torino di Juric con l’eurogol di Radonjic. Di seguito le parole dei protagonisti

Genoa-Napoli, le dichiarazioni

Il Napoli di Rudi Garcia doveva vincere per continuare a tenere il passo delle milanesi e della Juventus, il Genoa voleva provare a fare uno sgambetto ai campioni d’Italia come era già successo con la Lazio di Sarri. La partita si è giocata alle ore 20:45 allo stadio Marassi di Genoa. Ecco le parole dei protagonisti

Queste le parole di Politano a Dazn: C’è soddisfazione per il gol, ma non per il risultato. Dovevamo portare a casa una vittoria. Dopo un brutto primo tempo e un inizio secondo tempo col gol subito, c’è stata una buona reazione. Ma se vogliamo continuare a tenere lo Scudetto sul petto queste partite vanno assolutamente vinte“.


Ci sono tantissimi leader, s’è visto l’anno scorso che il gruppo fa la forza. Quest’anno bisogna lavorare tanto per toglierci tante altre soddisfazioni. Sì, contro di noi vogliono dare tutti il massimo. Ma anche noi dobbiamo dare il massimo per onorare ogni partita“. Sulla Champions League:
Dobbiamo fare la Champions che abbiamo fatto l’anno scorso e migliorarci sempre di più“.

Le parole di Gilardino

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, analizza così ai microfoni di Sky Sport il pareggio per 2-2 contro il Napoli: “C’è un po’ di rammarico, normale che sia così ma devo fare i complimenti alla squadra per la consapevolezza che hanno avuto durante la gara. Questa prestazione deve essere l’inizio di qualcosa di importante rispetto al campionato che dobbiamo fare”.

Sui mancati tre punti: “Li abbiamo accarezzati perché fino a un quarto d’ora dalla fine il Napoli non ci aveva molto impensierito, abbiamo giocato in ripartenza senza rischiare molto. Sul gol di Raspadori un po’ la partita è cambiata ma i ragazzi hanno fatto tutto ciò che dovevano fare. Retegui ha corso e tenuto palla, è stata una ottima gara da parte di tutti. Pensiamo a una gara alla volta, siamo una neopromossa ma c’è la volontà di fare sempre la partita giusta da blocco compatto in fase difensiva esaltando i singoli di cui disponiamo. Credo che stasera ci siamo riusciti.

Su Retegui e Gudmundsson: “Mateo ha già di suo caratteristiche da attaccante, sente la porta, ha fiuto del gol e ha volontà di migliorare nella pulizia del controllo. Stiamo lavorando sotto questo aspetto, per farlo crescere anche spalle alla porta. Gli stiamo chiedendo tantissimo sacrificio in queste partite a livello difensivo, stasera ha fatto benissimo anche quando avevamo la palla noi lavorando tra le linee per puntare la difesa del Napoli. Sicuramente arriveranno anche i gol”.