Genoa-Napoli, cronaca e tabellino del match. – Uno dei tre anticipi del sabato è stato quello tra Napoli e Genoa alle 20:45. Una sfida già fondamentale per gli azzurri che venivano dalla sconfitta per due a uno contro la Lazio di Sarri. Discorso simile per il Genoa di Gilardino che ha perso all’ultimo minuto contro il Torino di Juric con l’eurogol di Radonjic. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Napoli-Lazio, cronaca e tabellino
Primo tempo
Il Napoli di Rudi Garcia doveva vincere per continuare a tenere il passo delle milanesi e della Juventus, il Genoa voleva provare a fare uno sgambetto ai campioni d’Italia come era già successo con la Lazio di Sarri. La partita si è giocata alle ore 20:45 allo stadio Marassi di Genoa. Gilardino prepara un modulo ad hoc per il Napoli e la mossa ripaga, i grifoni sfiorano dopo pochi secondi il vantaggio con Gudmunsson. Al 38′ Retegui si mette in proprio e calcia da fuori con il destro costringendo Meret al salvataggio in angolo. Dal corner nasce l’inzuccata di Bani che porta in vantaggio i liguri allo scadere del primo tempo.
Il Napoli sente il contraccolpo e nella ripresa il Genoa raddoppia con Retegui, secondo centro per il bomber oriundo. Il Genoa sembra in pieno controllo della gara ma poi si perde e lascia l’iniziativa solo al Napoli. Una mossa tattica che costa molto visto che il Napoli nel giro di otto minuti, prima con Raspadori e poi con Politano agguanta il pari. Il risultato si conclude con il due a due, un pari che non accontenta nessuna delle due squadra ma che non è un bel segnale per Garcia ora a meno cinque dall’Inter. Buona reazione per il club di Gilardino dopo la sconfitta beffa contro il Torino, ora i rossoblù possono essere la mina vagante del campionato grazie a un reparto offensivo di alto livello.
Il tabellino di Genoa-Napoli
Reti: 39′ Bani, 56′ Retegui, 76′ Raspadori, 84′ Politano
GENOA (4-4-2): Martinez ; De Winter, Bani, Dragusin , Martin (90′ Vasquez s.v); Sabelli (74′ Malinovskyi s.v.), Strootman (77′ Thorsby s.v.), Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui .
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigard, Juan Jesus, Mario Rui (58′ Olivera); Anguissa (58′ Raspadori ), Lobotka (75′ Cajuste), Zielinski ; Elmas , Osimhen, Kvaratskhelia (89′ Zerbin).
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Note: ammoniti: Elmas, De Winter, Retegui, Badelj, Cajuste