Lunga intervista rilasciata da Christian Pulisic a La Gazzetta dello Sport. L’ala americana è pronta per il suo primo derby, dopo gli impegni con la Nazionale.

Per l’ex Borussia Dortmund, l’inizio di stagione è stato più che positivo. Il Milan gli ha già fatto dimenticare le sue delusioni con il Chelsea. Il bel rapporto con il mondo rossonero è stato immediato: “E’ stato amore a prima vista anche per me, soprattutto quando ho visto i tifosi. Non avevo mai trovato una passione come questa. Inter? La squadra è forte ed è difficile giocarci contro.”

Pulisic è stato colpito soprattutto dei tifosi – “Ho giocato in alcuni dei migliori stadi al mondo ma San Siro è uno dei più impressionanti. Al riscaldamento della prima partita a San Siro, mentre camminavo alzavo la testa e vedevo tutti quei tifosi. Bellissimo”.

Pulisic crede nello Scudetto

Nella lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Christian Pulisic ha parlato di molti dei suoi nuovi compagni di squadra che ora comandano la classifica di Serie A insieme all’Inter.

Prima, però, un accenno a Gerry Cardinale e al mister- “Ho avuto solo una conversazione con lui, mi ha detto che era entusiasta di avermi al Milan e per me è lo stesso. Pioli? “Ti dice la sua opinione duramente e questo mi piace, è quello che cerco in un allenatore”.

Parlando di compagni, i trascinatori del Milan sono Leao e Giroud –  “Rafa è già uno dei migliori giocatori al mondo, su quella fascia con lui e Theo siamo fortissimi. Mi diverto molto a giocare con loro. Giroud? Mi colpisce perché segna sempre, è sempre nella posizione giusta. Sul campo ci troviamo molto bene. E poi è una persona fantastica”

Il Milan grazie al 4-3-3 di Pioli ha messo in mostra uno dei centrocampi più fprti della Serie A: “Loftus-Cheek è un giocatore fortissimo, lo conosco bene. E Reijnders ha una grande abilità con la palla, è speciale. Per me, è top top, un giocatore di primissimo livello. E Krunic è il più intelligente. Siamo fiduciosi, abbiamo giocatori forti, sono arrivati ottimi calciatori, c’è un grande mix di talento. Possiamo vincere”.

La sfida all’Inter è aperta: “Sogno di fare gol nel derby, come per ogni attaccante. Oppure dare un assist, che è sempre bello. Ho voglia di giocare il derby e la Champions, non vedo l’ora. Abbiamo cominciato alla grande, so che faremo il meglio possibile e voglio vincere, che alla fine è sempre la cosa più importante”.