Maneskin premiati agli MTV Video Awards negli Stati Uniti per la categoria Best Rock. Si è tenuta ieri sera al Prudential Center di Newark l'edizione 2023 degli MTV Video Music Awards, i premi che ogni anno l'emittente americana consegna ai migliori video dell'anno. La band è stata premiata nella categoria Best Rock per il video di 'The Loneliest', ad attirare l’attenzione durante il corso della serata è stata anche la cantante Taylor Swift che ha portato a casa nove statuette. Sembra davvero inarrestabile l’ascesa dei Maneskin che continuano ad ottenere riconoscimenti e consensi a livello globale. L'ultimo, infatti, è stato il premio nella categoria Best Rock agli MTV Video Music Awards.
L'edizione 2023 dei VMA si è tenuta ieri sera al Prudential Center di Newark, nel New Jersey. La band italiana è riuscita a trionfare nella categoria Best Rock vincendo sui Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Siamo di fronte dunque ad un gruppo impressionante di band storiche che però, non ce l’hanno fatta contro il videoclip intitolato 'The Loneliest', la ballad che chiude l'ultimo album dei Maneskin "Rush!".
Non sono mancate le polemiche da parte dei fans per la scelta di MTV di non premiare sul palco le categorie Best Rock e Best Alternative, ma i Maneskin hanno comunque portato la loro musica davanti al pubblico presente in sala. Damiano David ha infatti ha attirato le attenzioni della platea con una elettrizzante esibizione sulle note dell'ultimo singolo Honey (Are You Coming?) riuscendo a cantare alla presenza di Taylor Swift, che lo ha salutato sorridente con un bacio.