Mara Venier è prontissima per una nuova stagione di Domenica In, per lei si tratterà della 16esima stagione alla guida dello storico contenitore domenicale di cui è tornata padrona di casa a furor di popolo nel 2018 senza più lasciare il posto garantendo ascolti e qualità nella narrazione televisiva.

Mara Venier e la sua nuova Domenica In, Barbara D’Urso possibile ospite?

Mara Venier è ancora qua, in sella a Domenica In, come da lei stessa già annunciato, non senza un filo di polemica.
In questa nuova stagione non dovrà più vedersela neppure con l’amica e rivale Barbara D’Urso, che non ha preso affatto bene l’allontanamento da Mediaset voluto da Piersilvio Berlusconi, per cui ci sono tutti i presupposti per un’ottima annata con la benedizione del nuovo direttore del Day Time Angelo Mellone che non ha voluto rinunziare alla “zia Mara nazionale”.

TAG24 ha avuto modo di incontrarla a Viale Mazzini per parlare con lei di questo atteso ritorno, a partire proprio dalla sua rivale storica, la D’Urso che potrebbe essere ospite in una puntata di Domenica In. “L’ho già invitata, magari venisse!“, dice con entusiasmo la conduttrice. “Il suo contratto scade a dicembre – continua – quindi spero che accetti il mio invito. Da gennaio potrebbe venire e mi piacerebbe molto“.

La conduttrice conferma, poi, che questa edizione alla guida del contenitore domenicale – la 16ma per lei – sarà l’ultima. “Ogni anno lo dico ma questa volta è l’ultima davvero“, dichiara la Venier che, all’idea di un possibile futuro come prima presidente donna della Rai, risponde candidamente “proprio no, lo meriterebbero personaggi come Baudo o come Arbore, certamente non io“.

La nuova Domenica In: “Più cronaca e attualità”

Venendo, poi, a cosa deve aspettarsi il pubblico dalla nuova stagione, ‘zia Mara’ parla anzitutto della nuova scenografia, definendola “elegante ma strana perché, a prima vista, sembra uguale a quello vecchio ma poi si notano i cambiamenti“.

Poi passa ai contenuti, che vedranno una svolta del programma verso l’attualità e la cronaca. “Voglio fare di più”, racconta la Venier. “Vorrei fare il fatto della settimana e cavalcare l’attualità. Già nella prima puntata – annuncia – ospiteremo Daniela Di Maggio, la mamma di Giò Giò [Giovanbattista Cutolo, ucciso dopo una lite per un parcheggio a Napoli. N.d.r.] e sarà un momento intenso, importante. Ci sarà anche gran parte dell’orchestra che suonava con lui quindi sarà molto emozionante“.

Proprio parlando degli ospiti è inevitabile chiederle una curiosità su quelli internazionali, spesso considerati inavvicinabili e con la puzza sotto il naso. Mara Venier ne indica, invece, una che l’ha sorpresa proprio per la sua umanità e il suo essere alla mano. “Sharon Stone. Molto simpatica, divertente“, ricorda la conduttrice, raccontando del suo incontro con la diva di Basic Instinct: “L’ho intervistata a Las Vegas molti anni fa, durante le riprese di Casinò con Robert De Nirodichiara – Credo che sia veramente la più bella che io abbia visto, assolutamente. Non se la tirava mai, al contrario di altre…“.

“Brutto carattere? Se significa essere diretta, allora ce l’ho”

Mara Venier approfitta della presentazione ufficiale della nuova stagione di Domenica In anche per rispondere alle voci secondo le quali avrebbe un brutto carattere sul luogo di lavoro. “Io ho il mio carattere, certamente, ma non credo di avere un brutto carattere” dice sicura, per poi spiegare: “Non amo doppi giochi, tradimenti, bugie, perché sono una persona molto diretta. Se questo vuol dire avere un brutto carattere, allora ho un brutto carattere. Se devo mandarti a fan***o, ti ci mando senza problemi [ride]“.

La conduttrice non crede di dover fare qualcosa di speciale per il suo congedo dal pubblico di Domenica In in questa sua ultima stagione (“Che posso fare? Credo di aver fatto tutto in questi 30 anni!“), ritenendo sufficiente continuare a essere se stessa, “come ho sempre fatto in tutti questi anni“.

Una coerenza che le ha permesso di incontrare anche il favore di un pubblico giovane, forse favorito anche dal suo ingresso su Instagram (“Per quello il merito è di Alessia Marcuzzi che mi ha iscritta qualche anno fa!“) e dall’amicizia con tanti nomi della scena musicale amatissimi proprio dai ragazzi tra cui anche… suo nipote! “Zia Mara è entrata in questo mondo di rapper, artisti giovani, come Ultimo, Achille Lauro o Lazza, e credo di aver preso quella parte di pubblico. Guadagno tantissimi punti con mio nipote grazie a questo! [ride]