Cristina Scuccia è ufficialmente fuori dal cast di Tale e quale Show. L’ex suora, concorrente dell’Isola dei Famosi lo scorso anno, era stata annunciata nel cast prima dell’estate. Successivamente però qualcosa è cambiato e la Scuccia si è ritrovata fuori dal cast. Cosa ha portato la Scuccia a fare un passo indietro? In un primo momento si era parlato di un mancato accordo economico anche se l’ipotesi accreditata rimaneva quella di alcune pretese che sarebbero state avanzate alla produzione e che avrebbero fatto storcere il naso. Stando a quanto riportato dal Settimanale Dipiù TV, la Scuccia avrebbe chiesto di “di non imitare personaggi trasgressivi e di non volere cantare un certo tipo di canzoni. Una richiesta che non è affatto piaciuta a chi si occupa di Tale e Quale Show, anche per non favorirla in qualche modo rispetto ad altri concorrenti”. Di qui la decisione di tornare sui suoi passi. A rompere il silenzio è stato ora Carlo Conti che ha fatto finalmente chiarezza sulla mancata partecipazione della Scuccia al talent di Raiuno in partenza il prossimo 22 settembre.

Cristina Scuccia fuori da Tale e Quale Show, la verità di Carlo Conti

In un’intervista a Dipiù TV, Carlo Conti ha fatto chiarezza sulla mancata partecipazione di Cristina Scuccia confermando la versione fornita dal settimanale. L’ex suora avrebbe messo dei paletti che la produzione ha però rifiutato. Il conduttore ha chiarito: “Che cosa è successo dopo? Sì, avevamo scelto Cristina, però durante le trattative lei ha posto una serie di condizioni, di paletti’, che non abbiamo potuto accettare: chiedeva di avere il controllo sulla scelta dei cantanti da imitare, sui costumi di scena e così via”.

Se la produzione avesse accettato le condizioni della Scuccia, gli altri concorrenti sarebbero risultati svantaggiati in partenza: “Noi abbiamo rifiutato, anche perché se avessimo concesso a lei questi ‘favoritismi’ avremmo dovuto concederli, per correttezza, anche a tutti gli altri protagonisti”. Dopo il rifiuto della produzione, la Scuccia ha deciso di fare un passo indietro: “E così lei ha deciso di non partecipare più al nostro programma e noi abbiamo accettato, con molta serenità, la sua scelta. Anche perché a Tale quale show, pure quest’anno, ci saranno tante altre stelle pronte a brillare”, ha dichiarato Conti.

L’attacco di Cristiano Malgioglio

Anche Cristiano Malgioglio ha voluto esprimere il suo parere sull’esclusione di Cristina Scuccia dal cast. Il giurato di Tale e quale Show non ha perso l’occasione di lanciare una bella frecciata all’ex suora in un post pubblicato su Instagram: “Ancora qualche giorno e poi arriverà il 22 di settembre su Rai1 Tale e Quale Show. Ho saputo che l’ex Suor Cristina non sarà nel cast. Questo mi addolora ….Leggo inoltre che non desiderava cantare e imitare personaggi Pop internazionali …. molto ma molto particolari. …..e canzoni molto ambigue”.

Malgioglio ha poi ricordato che durante la partecipazione a The Voice, Cristina Scuccia, all’epoca suora, si era esibita nel brano Like a Virgin di Madonna. Una scelta che aveva scatenato un putiferio sui social. Il giurato sottolinea: “Se a The Voice, aveva interpretato Like a Virgin di Madonna quando indossava i panni da Suora.? Svegliati cara. Forse avevi il terrore dei miei giudizi? Adesso saremo tutti più sereni e direi anche più contenti. Buona fortuna”.

Jo Squillo sostituirà Cristina Scuccia

A prendere il posto di Cristina Scuccia sarà Jo Squillo. L’ex concorrente del Grande Fratello ha deciso di mettersi alla prova con le imitazioni nel talent condotto da Carlo Conti. Una sfida importante per l’artista che ammette di non essere particolarmente brava con le imitazioni: “Sono pessima nelle imitazioni però voglio dare il meglio. Sarà una bella sfida. Voglio cominciare a lavorare sulla voce per poterla cambiare. Ho sempre cantato le mie canzoni e imitare un altro è un ampliamento delle mie capacità. Spero di esserne all’altezza”, ha dichiarato in un’intervista a Superguida TV.