Bruno Barbieri fuori dal cast di Ballando con le Stelle. Il giudice bolognese di Masterchef doveva essere uno dei concorrenti della prossima edizione del talent di Raiuno condotto da Milly Carlucci. La notizia non era ancora stata confermata anche se la sua partecipazione sembrava ormai assicurata. Le trattative erano avanzate ma all’ultimo è accaduto qualcosa che ha cambiato le carte in tavola. Un imprevisto che nemmeno Milly Carlucci aveva calcolato e che ha fatto saltare i suoi piani. Cosa è successo?

Bruno Barbieri fuori da Ballando con le Stelle, il motivo

Il portale Dagospia ha rivelato che Bruno Barbieri si sarebbe tirato indietro all’ultimo dalla partecipazione a Ballando con le Stelle a causa di altri impegni lavorativi. Il giudice di Masterchef aveva avuto un incontro con Milly Carlucci che gli aveva proposto di far parte del cast di Ballando con le Stelle. Barbieri aveva accettato e ormai tutto sembrava pronto per il suo debutto sulla pista da ballo. Purtroppo però lo chef è stato costretto a ritirarsi dalla gara. Il motivo? In quel periodo, Barbieri è impegnato con le registrazioni della nuova stagione di “4 Hotel”, programma che conduce su Tv8 dal 2018. L’impegno con la trasmissione impedirebbe a Barbieri di partecipare a Ballando con le Stelle.

Un sonoro schiaffo per Milly Carlucci che ora si ritrova a far fronte ad un buco nel cast. La conduttrice è alla ricerca di un valido sostituto anche se sul web la notizia dell’esclusione di Bruno Barbieri ha fatto parecchio rumore. Tra i provinati di Ballando con le Stelle c’è però anche Damiano Carrara di Bake Off Italia. Chissà che Milly non decida di ripiegare proprio su di lui ora che Barbieri ha deciso di sfilarsi dal cast.

Concorrenti di Ballando con le Stelle

Si scaldano i motori per la nuova edizione di Ballando con le Stelle. La prima puntata andrà in onda sabato 21 ottobre. Accanto a Milly Carlucci ci sarà sempre Paolo Belli a guidare l’orchestra. Chi saranno i concorrenti della nuova edizione? Dopo rumors e indiscrezioni, finalmente Milly Carlucci ha confermato la presenza di alcuni volti noti dello spettacolo. A scendere in pista ci sarà Paola Perego. L’annuncio è stato dato dal profilo social del programma con un video in cui si vede la conduttrice seduta sul divano vestita come una ballerina anni ’80 mentre guarda Flashdance alla tv. La Perego si troverà a dover sfidare la collega e amica Simona Ventura, anche lei concorrente.

La Ventura non sarà però sola ma parteciperà in coppia con Giovanni Terzi. Nel video ironico dell’annuncio della loro partecipazione, i due stanno correndo insieme quando Simona Ventura si ferma e gli dice “Ti devo svelare un segreto, vado a Ballando con le stelle”, “Ma come anche tu, anche io” è la risposta di Terzi che poi aggiunge “Vinca il migliore”. Tre concorrenti più attee di questa edizione c’è anche Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi. Aveva partecipato lo scorso anno come ballerina per una notte. In gara anche Ricky Tognazzi e Rosanna Lambertucci.

La giuria

Rispetto agli anni scorsi, la giuria di Ballando con le Stelle è ancora in bilico. In un’intervista, Milly Carlucci aveva dichiarato: “Sono state dette molte cose, ma la giuria dell’anno prossimo non è stata riconfermata. Questo semplicemente perché stiamo ancora lavorando al cast. Più avanti, a settembre, si parlerà di giuria e di tutto il resto”. Al riguardo ci sono due scuole di pensiero: alcuni sostengono che la giuria verrà riconfermata in toto mentre altri pensano che il rinnovo possa riguardare solo alcuni dei giurati. C’è da credere che l’annuncio arriverà sul filo del rasoio per tenere con il fiato sospeso i fan del programma.