Siamo a pochi giorni dal termine della Vuelta 2023 e la Jumbo-Visma deve ancora chiarire chi sarà il ciclista a portare a casa la maglia rossa. Ad oggi, è Sepp Kuss a guardare tutti dall’alto verso il basso, ma è tallonato da Primoz Roglic e Jonas Vingegaard. I due mostri sacri, tecnicamente capitani dei calabroni, pian piano stanno rosicchiando secondi preziosi nei confronti dell’americano che – anche oggi – si è difeso sull’arrivo in quota dell’Angliru.

La vittoria di tappa odierna è andata a Primoz Roglic, in volata su Jonas Vingegaard. Quindi, Kuss ha chiuso il podio per la nuova tripletta targata Jumbo-Visma.

Vuelta 2023, le parole di Primoz Roglic sulla maglia rossa di Kuss

In classifica generale, Sepp si trova ancora in prima posizione ma con soli 8 secondi di vantaggio su Jonas Vingegaard. Il vincitore dell’ultimo Tour de France, nelle prossime tappe cercherà di fare sua la Vuelta. A partire da domani quando vedremo un nuovo arrivo in salita. A 1 minuto e 8 secondi troviamo poi Primoz Roglic, colui che sembrava essere il capitano principale della Jumbo. Ad oggi, però, deve recuperare ancora tanto terreno, specialmente nei confronti del danese. Queste le parole di Roglic sulla leadership attuale di Sepp Kuss:

L’Angliru era il mio desiderio e il mio obiettivo. Sono felicissimo della vittoria su questa famosa salita. Ho parlato con Sepp ed è stata un po’ una situazione strana. Ho detto a Sepp di andare avanti e che la strada avrebbe deciso chi sarebbe stato il più forte. Gli ho detto di lottare fino alla fine e che può ancora credere nella vittoria finale. Sepp è stato presente in tutte le nostre vittorie ed è per questo che sono il primo ad augurargli di vincere. Ma penso anche a me stesso e al mio dovere di essere qui come uno dei corridori migliori e alla fine vincerà il più forte.