Il derby tra Inter e Milan si avvicina, ma Beppe Marotta non sta più nella pelle. L’amministratore delegato nerazzurro sa che la stracittadina potrebbe dare parecchie risposte anche se siamo solo agli inizi del campionato, ma mettere il timbro in un derby dove si affrontano le più forti della classe darebbe sicuramente più certezze. Lo sa Marotta, che al Premio Gentleman ha fatto il punto sull’avvio di campionato della sua squadra, parlando anche del caso Pogba.

Marotta: “Inter squadra autorevole”

Chi ama il calcio non può non amare il derby tra Inter e Milan. Parola di Marotta, che pregusta già uno spettacolo degno di essere chiamato tale: “Il derby col Milan ha un fascino particolare al di là dell’inserimento in un campionato altrettanto affascinante. E’ un dualismo storico, piacevole. Speriamo in uno spot positivo per il calcio e in una bella partita“.

Inter favorita? L’a.d. nerazzurro a tal proposito mette le mani avanti: “Noi favoriti? No, siamo all’inizio del campionato e il calendario condiziona. Abbiamo autorevolezza come squadra e un blocco di giocatori esperti e di giovani, il lavoro di Inzaghi dà i suoi frutti e possiamo recitare un ruolo autorevole”.

Un match dal sapore di lotta scudetto, ma a tal proposito Marotta ha le idee chiarissime: “Credo che la griglia delle pretendenti allo scudetto sia la stessa degli ultimi anni. C’è un forte equilibrio, non dimentichiamo Juventus, Napoli, Lazio, Roma e anche l’Atalanta che ormai si è consolidata tra le squadre di testa”.

Tante le avversarie, ma nonostante tutto l’Inter ha fiducia nei propri mezzi, potendo contare su un gruppo che sta dimostrando un senso d’appartenenza importante, a partire da capitan Lautaro Martinez, che a suon di gol sta trascinando la squadra: “A Lautaro abbiamo affidato la fascia di capitano e questa gli dà una responsabilità meritata dopo la crescita di questi anni. Ha un’età giovane, potrà dimostrare coi fatti di migliorare sulla scorta del suo valore oggettivo, da campione“.

Marotta su Pogba: “Per lui grande affetto”

L’amministratore delegato dell’Inter ha voluto dire anche la sua in merito alla positività al testosterone di Pogba, che rischia di comprometterne la carriera: “Con Pogba mi lega un rapporto di grande affetto, lo prendemmo a parametro a 0 dal Manchester per poi rivenderlo a più di 100 mln, un qualcosa di straordinario” – afferma Marotta – “Posso dire che è un ragazzo serio, ma non voglio addentrarmi perché non è compito mio: c’è sicuramente tristezza. Poi dico anche che c’è leggerezza da parte di giocatori, spero che questa cosa sia di monito a tanti ragazzi. Gli auguro di risolvere, posso garantire sul fatto che sia un professionista serio“.