Giorgia Meloni ha parlato della situazione migranti a "Cinque Minuti" e dei no di Berlino e Parigi. Per la premier le scelte di Francia e Germania erano scontate e ribadisce che il reddito di cittadinanza è una misura da rimuovere.
Giorgia Meloni si aspettava le scelte da parte di Berlino e Parigi. Intervistata da Bruno Vespa a Cinque Minuti, su Rai1, Meloni ha ribadito che qualche tempo fa il governo aveva comunicato ai partner di non poter più riaccogliere automaticamente i cosiddetti 'dublinanti' a causa dei problemi di accoglienza dell'Italia. Meloni ha detto poi che i ricollocamenti sono secondari e che i movimenti migratori sono da fermare. La premier ha detto che Draghi in Europa potrebbe avere un occhio di riguardo.
Polemica anche contro i bonus edilizi di Conte che sono costati circa 140 miliardi, una cifra che Meloni ritiene enorme quasi quanto sei mavore:
Non manca poi una critica da parte di Giorgia Meloni nei confronti di Gentiloni, la premier si è detta una persona abituata a dire quello che pensa e di aver visto un atteggiamento più critico che collaborativo:
C'è tempo anche per una battuta sulla riforma del premierato. Meloni ritiene che il nostro Paese sia pronto per un passaggio del genere:
Spazio anche a quanto avvenuto recentemente a Caivano, Meloni ha affermato di non farsi intimidire ed è tornata sul reddito di cittadinanza e sul legame ipotetico con la criminalità organizzata:
Meloni ha parlato anche dell'accordo fra Ita Airways e Lufthansa dicendo che il governo aveva trovato una soluzione e spera in segnali positivi da parte dell'Ue:
LEGGI ANCHE: Il governo Meloni verso l’autunno. Magi (+Europa): Sarà una disavventura; Bonelli (AVS): Basta propaganda | VIDEO e La versione di Giorgia sui migranti, Meloni: Sarei la prima a buttarmi in acqua per salvarli