Alla vigilia dell’attesa semifinale degli Europei di Volley contro la Francia il ct azzurro, Ferdinando De Giorgi, è intervenuto ai microfoni di Tag24. L’allenatore dell’Italia è tornato a scherzare su Romelu Lukaku dopo che lui stesso, in un siparietto con il giornalista della Rai Maurizio Colantoni, aveva fatto riferimento all’arrivo del bomber belga nella capitale.

De Giorgi alla domanda sulla sfida all’Estonia aveva risposto “È arrivato Lukaku”, strappando il sorriso del giornalista che lo stava intervistando. Questa volta, invece, l’allenatore ha parlato a Tag24 con il suo proverbiale umorismo: “Accoglienza alla Lukaku? Non esageriamo, noi siamo umili e consapevoli”.

[bbvideo id=5638715]

Volley, ltalia-Francia: azzurri reduci da sette vittorie consecutive

Nel frattempo sale l’attesa per la semifinale degli Europei contro la Francia. De Giorgi è consapevole che non sarà un match semplice e che dall’altra parte troverà una squadra ben attrezzata. L’Italia è reduce da sette vittorie consecutive e sta vivendo un momento magico ma la Francia, vittoriosa nei quarti contro la Romania, è detentrice del titolo olimpico. 

L’appuntamento è fissato per giovedì 14 settembre 2023 alle ore 21:15. Gli azzurri vogliono continuare a sognare e si affideranno alla loro qualità. Tra i protagonisti più attesi ci sono Alessandro Michieletto e Yuri Romanò, entrambi autori di una partita eccezionale contro i Paesi Bassi nei quarti di finale.

LEGGI ANCHE De Giorgi alla vigilia degli Ottavi: “Fatto un percorso importante” e Europei di volley, De Giorgi dopo Italia-Svizzera: “Avanti sulla nostra strada”