Olivia Rodrigo, concerto in Italia nel 2024: ecco tutti i dettagli sull’unica data italiana della popstar il prossimo anno. L’artista ha annunciato anche il suo tour mondiale che farà tappa nel nostro Paese con un unico attesissimo appuntamento dal vivo il 9 giugno 2024 all’Unipol Arena di Bologna (per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale di Olivia Rodrigo www.oliviarodrigo.com).
Olivia Rodrigo, concerto Italia 2024: come acquistare i biglietti
I fan di Olivia Rodrigo devono registrarsi sul sito ufficiale dell’artista per avere la possibilità di comprare i biglietti per il Guts world tour. La registrazione aiuta in questo modo a bloccare i bot, diminuire le possibilità di rivendita illecita e dà modo di vendere più biglietti direttamente ai fan che vogliono partecipare allo show. La registrazione, tuttavia, non assicura che ogni fan avrà accesso alla vendita. Si legge sul sito di Ticketmaster:
Ci aspettiamo che la domanda sarà maggiore del numero di biglietti disponibili. Un numero limitato di fan selezionati avrà accesso alla vendita e altri saranno inseriti in lista d’attesa. Ottenere l’accesso alla vendita non garantisce i biglietti. Gli utenti che verranno selezionati per accedere alla vendita, potranno acquistare i biglietti fino ad esaurimento della disponibilità. Registrati oggi per avere la possibilità di accedere alla vendita dei biglietti per il concerto di Olivia Rodrigo. La registrazione è aperta da ora fino a domenica, 17 settembre 2023 alle ore 23:00.
I biglietti saranno in vendita a partire da giovedì 21 settembre. Bisogna registrarsi con l’indirizzo mail collegato al proprio account Ticketmaster che quindi è obbligatorio per procedere. I prezzi ancora non sono stati resi noti.
Chi viene selezionato per accedere alla vendita riceverà un codice di accesso univoco via mail il 20 settembre, invece chi è in lista d’attesa, può essere selezionato per partecipare alla vendita in caso di disponibilità residua di ticket.
Leggi di più: Olivia Rodrigo, “Guts” è il nuovo album: la tracklist
Il nuovo album
Venerdì è uscito il secondo disco in studio “Guts”, che sulla sola piattaforma di Spotify ha già superato i 500 milioni di stream (il giorno dell’uscita ha fatto registrare il decimo esordio più alto sulla piattaforma per un album di una artista femminile). Inoltre nella serata del 12 settembre Olivia ha cantato anche un medley dei due singoli “Vampire/Get Him Back!” agli MTV VMAs, vincendo anche un premio per il miglior montaggio della clip di “Vampire”, diretta dalla regista Petra Collins. Ecco com’è nato l’album:
Quando stavo scrivendo SOUR ero nuova a questo lavoro e avevo il cuore spezzato; mi sedevo al pianoforte per ore e mi sentivo sopraffatta dalle cose che volevo esprimere. Ma con questo disco mi sono concentrata più sull’aspetto della scrittura, che a volte include il non prendermi troppo sul serio ed essere più sfrontata con le parole. Abbiamo sperimentato tanto con approcci differenti alla composizione e abbiamo creato qualcosa che è molto più influenzato dalla musica rock rispetto ai miei lavori precedenti.
La Rodrigo ha performato, dando vita ad una particolare esibizione che ha stupito e preoccupato il pubblico presente in sala. Durante la performance, la popstar ha visto quasi crollare sopra di sé l’intera scenografia del palco. Tra scintille, luci intermittenti e alcune parti in bilico sullo sfondo e in altezza, non sono pochi gli utenti sui social network che, osservando il video al primo sguardo, hanno pensato potesse accadere il peggio. Ha dichiarato la cantante:
Ho sperimentato un grande tumulto emotivo quando provavo i sentimenti di rabbia e insoddisfazione che non potevo esprimere, specialmente nel mio lavoro. Mi è sempre sembrato come se non potessi ammetterli, di dover essere grata tutte le volte, perché molte persone vorrebbero essere al mio posto. E questo causa un sacco di sentimenti repressi. Ho sempre lottato tra il voler essere la ragazza americana perfetta e la realtà di non sentirmi affatto così.
Leggi anche: Olivia Rodrigo, chi è e cosa è successo mentre cantava “Vampire” ai Vmas 2023