Nella puntata di Uomini e Donne, andata in onda oggi, mercoledì 13 settembre 2023, è andato in scena un confronto tra Francesca Sorrentino e Manuel Maura di Temptation Island.
Uomini e Donne, confronto tra Francesca e Manuel di Temptation Island
Francesca e Manuel hanno spiegato come sono andate le cose dopo la rottura avvenuta al termine del falò di confronto a Temptation Island.
Manuel: “Ci siamo sentiti dopo la puntata del falò, c’è stata una chiamata in cui lei era un po’ più pacifica e io un po’ più nervoso”.
Francesca: “Dopo questa chiamata ci siamo sentiti un’altra volta il giorno dopo, ma il mood non era cambiato: tu eri sempre incattivito e io ero sempre pacifico. Poi ci siamo incontrati tre volte”.
Manuel: “Abitando in paesini vicini è normale che ci incrociamo. L’ultima volta che ci siamo incontrati è stata in spiaggia. Lì ti ho vista un pochino rabbiosa nei miei confronti. Non so perché ad oggi hai questa rabbia nei tuoi confronti”.
Francesca: “Perché una ragazza mi ha riferito che tu hai detto di essere tornato da me strisciando e che io non ti ho voluto”.
Manuel: “Forse questa persona non ti ha detto la verità, voleva solo mettere zizzania. A che pro io dovrei raccontare questa bugia?”
Francesca: “Per passare bene…”
Manuel: “Non mi pare che dire una cosa del genere mi faccia passare bene”.
Maria De Filippi ha chiesto a Manuel se ha avuto effettivamente la tentazione di chiedere a Francesca di tornare insieme a lui.
Manuel: “Ci sono momenti in cui Francesca mi manca, sarei bugiardo a dire il contrario. Ovviamente ora che è estate ci penso di meno, ma sicuramente in autunno e inverno sentirò ancora di più la sua mancanza. Mi ha fatto male, rivedendo il falò, quando ha rinnegato due anni e mezzo di storia”.
Francesca tronista?
Maria De Filippi: “Tutta l’estate sul web continuavano a chiedere Francesca sul trono. Io te l’avrei anche proposto, ma per come ti ho vista io questa estate, mi sei parsa così concentrata su Manuel che ho sempre pensato che tu non fossi pronta. E quando adesso ti vedo, lo penso ancora. Perché a volte si fa fatica a chiudere i capitoli. Tu sei arrabbiata perché pensi di essere stata scema a dargli tutto quell’amore anche se non se lo meritava, ma non è così”.
Francesca piange.
Maria: “Quando un giorno lui tornerà a bussare alla tua porta, tu cosa gli dirai?”
Francesca: “Gli dirò: torna dove stavi questa estate. Non è normale che tu l’estate vai in giro, ti diverti e quando torna il momento dell’inverno, di Netflix e il divano torni da me”.
Manuel: “Io spero che non mi succeda una cosa del genere. Lei in due anni e mezzo mi ha dato tantissimo, mi ha fatto capire cosa significhi davvero essere fidanzati. Mi auguro che non mi prenda quella mancanza che mi spinga a tornare da lei per la sesta volta. Io spero che, se è destino, fra uno o due anni… Non lo so… Ho capito che in una relazione devi stare al 100%”.
Interviene Gianni Sperti: “Tu pensi che tutti stiano aspettando i comodi tuoi? Io penso che tu non abbia bisogno di lei. Se ti fosse davvero piaciuta, tu ora ti alzeresti e le diresti: voglio tornare con te. Ma non ti viene di farlo”.
Manuel: “Hai ragione. Ad oggi tornare con lei è impossibile. Non posso stare in una relazione al 60%, devi starci al 100%, altrimenti potrei ancora farle del male”.
Francesca: “Ci sei arrivato dopo 2 anni e mezzo, ma ci sei arrivato. Poi adesso hai anche tante ragazze che ti vengono dietro quindi ti senti anche gonfio di questo”.
Manuel: “Ma questo sta succedendo anche a te”.
Francesca: “Sì, ma se io dovessi scegliere tra avere i follower o avere un ragazzo che mi rispetti e con cui stare bene avrei scelto la seconda opzione”.
Maria: “Se Francesca oggi trovasse l’uomo giusto per lei, come la prenderesti?”
Manuel: “Se ci penso mi dà fastidio, ma se trovasse una persona che può darle quello che io non riesco a darle che le potrei dire?”.
Gianni: “Io la metterei adesso sul trono”
Maria a Francesca: “Quando sarai pronta per il trono, noi siamo qui”.