Un crollo all’interno di una miniera di carbone in Turchia ha causato un morto e sei feriti. L’incidente è avvenuto a Zonguldak, città situata sulla costa occidentale del Mar Nero a circa 250 km da Ankara. Il ministro della Salute, Fahrettin Koca, ha reso noto il bilancio dell’incidente e lo stato di salute di coloro che sono rimasti coinvolti.
Al momento i sei feriti sono stati trasportati in ospedale e sono tenuti sotto osservazione dai medici. Le loro condizioni dovrebbero essere stabili ma si attendono aggiornanti nel corso delle prossime ore. Nel frattempo il prefetto di Zonguldak, Osman Hacibektasoglu, ha reso noto che le operazioni di salvataggio della protezione civile Afad sono andate a buon fine.
Il crollo è avvenuto in una piccola parte del tunnel che conduce all’area delle estrazioni. Nel corso delle prossime ore si cercherà di capire quali sono state le cause che hanno portato all’incidente. Non è certo la prima volta che, in Turchia, si verifica un crollo di questo tipo. L’episodio più grave avvenne a Soma nel 2014, quando 301 minatori morirono dopo un’esplosione e il conseguente crollo di un pozzo.
LEGGI ANCHE Maltempo in Grecia, Turchia e Bulgaria: almeno 14 vittime nelle inondazioni e Turchia, esplosione in una miniera di carbone: 28 morti