Quando inizia a fare freddo nel 2023? Siamo ancora molto lontani dalle basse temperature invernali ma esiste una stima su quando potremmo tornare ad indossare piumoni e indumenti di lana.
Quando inizia a fare freddo nel 2023
Le alte temperature hanno fatto il loro e adesso si spera nell’arrivo dell’inverno. Purtroppo c’è una brutta notizia per i fan della stagione fredda: bisognerà attendere fino a novembre per potersi godere le temperature basse e tutti i confort invernali. Superato il ponte dei Morti si potrebbe andare in conto ai primi geli stagionali, qualcuno pensa che El Nino potrebbe portare addirittura ad abbondanti nevicate in alcune zone dell’Italia.
Le prime tendenze
Si tratta tuttavia di prime tendenze per una fase dell’anno che risulta ancora molto lontana. Già in questi giorni le perturbazioni porteranno ad un abbassamento delle temperature in tutto il Paese ed apriranno ad una fase autunnale. Non si esclude comunque la possibilità di “ottobrate“- caldo “fuori stagione“- come è successo lo scorso anno.
LEGGI ANCHE: Caldo record, Copernicus conferma: “Luglio mese più caldo di sempre” e Caldo africano, inizia l’ondata di agosto: punte di 40° in Italia