Killers of the Flower Moon si mostra in scene inedite dal trailer finale, che conferma la data di uscita della pellicola diretta da Martin Scorsese ambientata negli anni ’20 del Novecento.

Killers of the Flower Moon, l’uscita del western crepuscolare di Scorsese nel trailer finale | VIDEO

Manca circa un mese all’arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo di Killers of the Flower Moon, ultima fatica cinematografica del maestro del cinema statunitense Martin Scorsese. Dopo una serie di rinvii e la presentazione in anteprima all’ultimo Festival di Cannes, la pellicola arriverà, infatti, in contemporanea mondiale il 19 ottobre 2023.

Nell’attesa, è stato distribuito il trailer finale della pellicola, con immagini inedite che potete vedere direttamente qui sotto.

Il trailer finale in italiano di Killers of the Flower Moon.

La trama: Di Caprio e De Niro in un western su razzismo e violenza dell’America di ieri e di oggi, tratto da una storia vera e dal best seller di David Grann

Ancora una volta, dopo Gangs of New York, Martin Scorsese prende spunto da una vicenda del passato fondativo della sua nazione, gli Stati Uniti, per tracciare una linea di continuità con il suo presente. Linea che, proprio come nel film del 2002, è tracciata con il sangue.

La trama di Killers of the Flower Moon racconta, infatti, un periodo passato alla storia come ‘regno del terrore’, durante il quale il popolo dei nativi americani degli Osage vide morire assassinati decine di suoi membri in circostanze misteriose, a causa del petrolio scoperto nelle loro terre, che li aveva resi improvvisamente molto ricchi.

Un racconto segnato da violenza e razzismo, tratto dall’omonimo best seller di David Grann. Una vicenda che, nelle mani di Scorsese, diventa anche una tragedia shakespeariana con al centro il rapporto tra Ernest Burkhart (Leonardo DiCaprio), reduce della Grande Guerra, e suo zio William Hale (Robert De Niro), sospettato di essere il mandante degli omicidi. In gioco, come spesso capita nella filmografia del regista italoamericano, c’è l’anima del giovane uomo, divisa tra la devozione dell’appartenenza familiare e l’amore per sua moglie, l’indiana Osage Mollie.