Paolo del Grande Fratello nella burrasca dopo una frase sul Napoli. A pochi giorni dall’inizio del Grande Fratello, il macellaio è finito al centro di una bufera per alcune affermazioni sul Napoli che hanno fatto infuriare i napoletani. Il giovane stava parlando con gli altri inquilini in merito alle città italiane ricche di storia e cultura quando se ne è uscito con una dichiarazione che ha fatto rizzare subito le antenne. Paolo ha affermato che Napoli non rientra tra le città per lui ricche di cultura: “Per i miei gusti Napoli non rientra neppure tra le prime 5 perché c’ha poca cultura. Storia culturale, nel senso di artistica. Nel senso che ti direi Roma e, dopo Roma, Firenze e Venezia”. Il web è subito insorto.
Paolo del Grande Fratello sul Napoli, il web insorge
Massimiliano Varrese è rimasto stupito dall’affermazione di Paolo Masella e ha cercato subito di fargli correggere il tiro: “Ma Napoli è una delle città più culturali d’Italia…”. A quel punto, il macellaio ha proseguito nel suo discorso: “Non culturali nel senso che se io ci vado in giro, per me personalmente non ci vedo tutti i… come ti posso spiegare? Colosseo, Circo Massimo…”. Massimiliano Varrese l’ha invitato a non fare paragoni tra Roma e Napoli redarguendo il suo coinquilino. Masella ha però rincarato la dose: “Intendo a confronto di altre regioni d’Italia. Ci stanno regioni che mi trasmettono più cultura. Se vado a Firenze, e vado agli Uffizi, me ne passa talmente tanta”. Anche Letizia Petris si è dissociata da lui: “Ma a livello tuo quindi, tuo come persona magari”.
Il triste discorso di Paolo Masella sul Napoli ha sollevato diverse critiche sui social. In particolare, i napoletani hanno sbottato facendo notare al macellaio di avere una storia culturale importante: “Cosa non avrebbe Napoli? Noi abbiamo una storia teatrale, cinematografica, artistica, musicale paesaggistica, leggendaria, culinaria mitologica, letteraria. Napoli è culla dei più grandi scrittori, attori, poeti, cantautori. Dormi va”.
La battuta infelice su Alex Schwazer
Paolo Masella sta rischiando seriamente la squalifica. A pochi giorni dall’ingresso nella casa del Grande Fratello, il concorrente ha già commesso due gaffe imperdonabili. Non solo la battuta infelice sul Napoli ma ora anche una frase su Alex Schwazer che lo mette in seria difficoltà. In questi giorni, Alex si sta allenando sul tapis roulant per mantenere la forma fisica in vista delle Olimpiadi. Considerando il passato di Alex, una frase rivolta dal macellaio nei suoi confronti ha fatto scatenare il putiferio sui social. Come si può notare da un video diffuso sui social, Masella si è avvicinato ad Alex dicendogli: “Oggi ci si ricomincia a dr**are”. Poi ha cercato di correggere il tiro spiegando di volersi riferire agli integratori.
Alex non ha capito cosa gli stesse dicendo tanto che Paolo si è subito corretto. Peccato però che la frittata fosse ormai fatta. Sebbene fosse stata detta in modo goliardico, la frase avrebbe potuto urtare la sensibilità dell’atleta che ha alle spalle una vicenda giudiziaria complicata a causa del doping. Sui social, i telespettatori invocano la squalifica di Paolo: “Senza parole, merita di essere buttato fuori”. C’è però chi sospetta che Paolo arriverà fino alla fine del percorso in quanto preferito da Alfonso Signorini.
Il discorso sulle nomination
Nella clip di presentazione, Paolo Masella aveva dichiarato di non aver mai visto una puntata del Grande Fratello. L’ultimo episodio avvenuto nella casa ha però alimentato ancora di più i sospetti. Parlando con Rosy, il giovane ha rivelato di avere una spiccata abilità nella strategia di gioco: “Io sono malvagio, ci penso a ‘ste cose. Sono una persona che guarda avanti a quello che potrebbe succedere e comincio a crearmi un’idea”. Un discorso che ha sollevato qualche perplessità dal momento che il ragazzo aveva dichiarato di non aver mai seguito il reality.