Stando a quanto rivelato nelle ultime ore, Liam Payne sarebbe stato ricoverato d’urgenza in ospedale per un malore. Poche settimane fa, l’ex componente dei One Direction aveva parlato di un grave problema ai reni che lo ha costretto a cancellare il suo tour.
Come sta Liam Payne dopo il malore? Ecco cosa sappiamo
La notizia del malore di Liam Payne sta preoccupando i fan di tutto il mondo. Molto amato e seguito anche sui social, l’ex membro dei One Direction si è sentito male nelle scorse ore allarmando i suoi milioni di ammiratori. Sul web, infatti, in molti continuano a chiedersi cosa è successo a Liam Payne e come sta adesso. Tutto è accaduto durante il soggiorno del cantautore sul Lago di Como.
Proprio in questi giorni, infatti, il cantante stava trascorrendo una romantica vacanza in Italia, in compagnia della compagna Kate Cassidy, con cui fa coppia da circa un anno. I due si trovavano vicino il Lago di Como per festeggiare il loro anniversario quando Liam Payne ha accusato un malore. Stando a quanto riportato dal tabloid “The Sun”, il cantante che aveva già annullato il tour per un’infezione ai reni, avrebbe accusato dei “dolori lancinanti” che lo avrebbero costretto al ricovero in ospedale.
Pare, infatti, che i suoi problemi ai reni si siano acuiti durante il soggiorno italiano e per tale ragione, il cantautore britannico è stato trasportato d’urgenza in una struttura ospedaliera dove i medici lo stanno curando e monitorando e dove rimarrà per alcuni giorni. A tal proposito, il “The Sun” ha rivelato quanto riferito da una fonte vicina al cantante:
“Liam non se la sta passando bene, ma ora finalmente i dottori potranno andare a fondo del problema e capire cosa sta succedendo. Rimarrà diversi giorni nel reparto dedicato alle cure di emergenza”.
Al momento, tuttavia, non è nota la gravità del problema e non è chiaro in quale struttura ospedaliera sia stato ricoverato il 30enne. La fonte, inoltre, avrebbe aggiunto che i medici stanno facendo il possibile per cercare di comprendere appieno il problema di Liam Payne:
“I dottori lo hanno avvisato che non potrà lasciare l’ospedale almeno per i prossimi sei giorni. Vogliono fare tutti i test possibili per capire il problema e ora sospettano l’esistenza di un problema non identificato in precedenza che si sarebbe aggravato negli ultimi giorni”.
Liam Payne ferma il tour per una grave infezione ai reni: ecco cosa aveva dichiarato il cantante
Come già anticipato, il cantautore britannico starebbe soffrendo di un grave disturbo ai reni da diverso tempo. Lo scorso mese, infatti, Liam Payne aveva annunciato lo stop al tour a causa di “una grave infezione ai reni” che ora, secondo i medici, potrebbe essere peggiorata.
A causa dei suoi problemi di salute, il cantante si era visto costretto ad annullare una serie di concerti in Sud America. Seguendo quanto ordinato dai medici, infatti, il cantautore ha dovuto prendersi un periodo di riposo e riprendersi.
A riferirlo per prima era stata la “Bbc”, poi, l’ex dei One Direction è intervenuto sui social per rassicurare i fan augurandosi di poter riprogrammare le date annullate molto presto. Con un videomessaggio su Instagram, il cantante aveva spiegato ai fan i suoi problemi di salute dicendo:
“Nell’ultima settimana sono stato in ospedale con una grave infezione renale, una cosa che non augurerei a nessuno, e il medico mi ha ordinato di riposare e recuperare. Ero più che entusiasta di venire a suonare per voi”.
Con grande dispiacere, poi, il cantautore 30 enne aveva annunciato di aver cancellato il tour con queste parole:
“È con il cuore pesante che devo dirvi che non abbiamo altra scelta se non quella di posticipare il mio prossimo tour in Sud America. A tutti voi che avete acquistato i biglietti: mi dispiace tanto. Stiamo lavorando per riprogrammare il tour il prima possibile, ma per ora rimborseremo i biglietti “.
Il tour di Liam Payne prevedeva alcuni live in Perù, Cile, Brasile, Argentina, Messico e Colombia. Ecco, di seguito, il videomessaggio rivolto ai fan.