Tragedia a Crispiano, in provincia di Taranto: una donna di 53 anni è annegata dopo essere caduta nella piscina di casa sua. Nonostante il 118 sia arrivato subito in soccorso, la donna è morta dopo essere arrivata in ospedale. Disposta l’autopsia per stabilire le cause dell’annegamento.
L’incidente di oggi 13 settembre a Taranto
La donna, di origini moldave, è caduta attorno alle 2:30 di notte nella piscina di casa sua, a Crispiano, un comune a nord di Taranto. Le cause della caduta sono ancora da accertare ma, dalle prime informazioni disponibili, si sa che il marito aveva chiamato subito il 118 non appena sentite le grida di aiuto di sua moglie.
I soccorsi sono arrivati subito sulla scena dell’incidente, praticando le prime manovre rianimatorie e trasportando la donna in ospedale, al Santissima Annunziata di Taranto. Qui, nonostante i tentativi dei medici di salvare la vita della 53enne, è stato dichiarato il suo decesso. La donna era giunta in ospedale già in fin di vita.
La donna era stata trovata dai sanitari ancora immersa nell’acqua della piscina e, nel tentativo di salvarla, si sono dovuti tuffare anch’essi. Sul fatto indagano i carabinieri della stazione di Crispiano e del comando provinciale di Taranto. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma: verrà effettuata l’autopsia del cadavere.
LEGGI ANCHE: Bimbo morto alle Terme di Cretone: “Grata tolta per non pagare straordinari” e Siena, cade nel torrente e annega: muore un 67enne