Si aggrava sempre di più il bilancio delle vittime del ciclone Daniel che ha investito negli scorsi giorni la Libia, adesso il rischio è che potrebbero esserci addirittura 20mila morti.

Sale il bilancio delle vittime in Libia

Numeri già drammatici destinati a crescere nelle prossime ore. Circa 10mila persone sono state dichiarate disperse dalle agenzie umanitarie ma ora si teme che potrebbero esserci molti più morti. Il mare nelle ultime ore sta restituendo i cadaveri di persone decedute a causa dei danni provocati dall’ondata di maltempo. Si rischia di toccare quota 20mila morti.

Una situazione drammatica

Nel frattempo in Libia i cadaveri sono ancora per strada e risulta difficile reperire l’acqua potabile, risulta inoltre difficile arrivare ad un bilancio definitivo. L’unico dato certo per ora è quello dell’Oim (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni) che ha dichiarato che 30mila persone sono sfollate nella città di Derna-il più grande centro abitato colpito dal ciclone.

LEGGI ANCHE: Inondazioni Libia, dove ha colpito l’uragano Daniel? Derna sommersa dall’alluvione: ecco cos’è successo, quanti morti e dispersi ci sono e Ciclone Daniel in Libia: salgono a 2.080 i morti