Sta per tronare a Malpensa Fiere il Milano Comics and Games 2023 con tantissimi appuntamenti, ospiti ed eventi. Ecco quando andare, il prezzo dei biglietti e chi saranno gli ospiti invitati per l’occasione.

Milano Comics and Games 2023: orari e biglietti

L’evento di Milano dedicato ai fumetti e ai giochi approderà a Malpensa Fiere il prossimo 16 e 17 Settembre 2023.

Per l’occasione sono stati installati tre padiglioni e grandi aree esterne che durante il weekend saranno ricchi di videogiochi, fumetti, fandom e giochi da tavolo, offrendo a tutti un luogo di ritrovo e svago.

Il Milano Comics and Games non sarà una semplice mostra, il pubblico potrà incontrare influencer, streamer, artisti, autori e avere a disposizione migliaia di metri quadrati di stand da visitare. Non mancheranno poi, per chiunque lo desideri, esperienze attive ed entusiasmanti, previste infatti tantissime esibizioni e show.

Il 16 e il 17 Settembre, l’orario d’apertura dell’evento sarà dalle 10 alle 19. La prevendita dei biglietti è già attiva su Diy Ticket.

Il biglietto online ha un costo di 10 euro a cui vengono aggiunte le commissioni  del servizio, per un totale di 11,10 euro. Il servizio online è attivo fino a esaurimento disponibilità.

Per chi volesse, potrà scegliere anche l’abbonamento nominale on line per due 2 giorni a 18 euro con l’aggiunta delle spese della commissione del servizio per un totale di 19,10 euro.

Il costo del biglietto unico alla cassa è invece di 15 euro, disponibile nei due giorni di manifestazione fino alla chiusura dell’evento.

I bambini fino a 6 anni e i disabili al 100% (occorre esibire il certificato di invalidità alla cassa, avranno la possibilità di entrare gratuitamente.

Parcheggio auto gratuito all’esterno dello spazio allestito per la fiera e bus navetta gratuita dalla Stazione Nord e dalla Stazione FS di Busto Arsizio direzione Malpensa fiere.

Gli ospiti

Tanti gli ospiti invitati all’evento. Sabato 16 Settembre alle 17 sul palco principale saliranno Pino Insegno e Francesco Pannofino che insieme saranno i protagonisti dello show pronti a far divertire ed emozionare il pubblico con i loro aneddoti e le loro famose voci. Al termine ci sarà un incontro con il pubblico nell’area ospiti.

Domenica 17 Settembre alle 16 appuntamento con Mark The Hammer e Da Brozz. Il primo è un polistrumentista molto seguito su YouTube che vanta infatti più di 600.000 iscritti, mentre i Da Brozz sono celebri per i loro mashup.

La fiera presterà, come sempre, grande attenzione anche al settore dei fumetti. Per omaggiare questa arte per questa sedicesima edizione infatti il manifesto è stato creato da Ivan Calcaterra, il fumettista italiano di Busto Arsizio che ha lavorato anche Dylan Dog. 

La sezione dedicata ai fumetti presenterà titoli vintage e contemporanei. Tutto questo grazie alla partecipazione delle più importanti fumetterie Italiane e case editrici, affiancate dall’Artist Valley e dalla Self Area, dove sará allestita una vetrina per i piccoli editori e per le autoproduzioni.

Presente alla fiera anche uno stand completamente dedicato a Topolino e Paperino con Francesco Guerrini, disegnatore da Guiness dei Primati.

Allo stand Dada Editore si potranno incontrare anche i fumettisti Anna Lazzarini, Emilio Guazzone, Luca “Laca” Montagliani, Oskar Scalco, Thomas Pistoia e Tommaso Bianchi.

Spazio ai videogiochi

Il padiglione 3 della fiera sarà dedicato a giochi e videogiochi. Debutterà proprio qui a lo spazio Ega Stadium a cura di Ega Event e Game Over Computer. Per l’occasione saranno tantissime le postazioni da PC e console dove giocare gratuitamente con le ultime novità.

Per i nostalgici verranno abilitati dei cabinati arcade originali installati da Arcade Story per ricreare il sapore della sfida tipica delle sale giochi anni ‘80 e ’90.

Non mancheranno, inoltre, le grandi aree di giochi di ruolo, in scatola e di carte collezionabili. Saranno infatti organizzati tornei e tavoli di gioco libero con tantissimi titoli per i seguaci dei generi storici e fantasy.