Come sta Federico Chiesa? L’esterno della Juventus ha lasciato il ritiro della Nazionale Italiana per infortunio e ha saltato le sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina. Il classe 1997, autore di due gol in tre partite, sta lavorando in vista della ripresa del campionato. La squadra di Massimiliano Allegri ospiterà la Lazio dell’ex Maurizio Sarri all’Allianz Stadium (Fischio d’inizio sabato 16 settembre alle ore 15). I bianconeri, che devono fare i conti con il caso Paul Pogba, ritroveranno Federico Chiesa e Federico Gatti. I due calciatori hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici.

https://x.com/juventusfc/status/1701622948820398151?s=20

Chiesa e Gatti recuperati per Juventus-Lazio

Buone notizie per Massimiliano Allegri e i tifosi della Juventus. Federico Chiesa è tornato a disposizione. L’esterno azzurro, infatti, aveva dovuto rinunciare alle due sfide che l’Italia ha giocato contro Macedonia del Nord e Ucraina per un problema muscolare. In prima istanza, si era temuto a uno stiramento ma gli esami avevano escluso lesioni. L’ex Fiorentina ha comunque dovuto lasciare il ritiro di Coverciano per fare ritorno a Torino.

Nuovi esami hanno fatto respirare cauto ottimismo ai bianconeri, fino alla giornata di oggi. Nell’allenamento mattutino di mercoledì 13 settembre, infatti, Federico Chiesa ha svolto completamente l’allenamento in gruppo. Il classe 1997 è così recuperato per la sfida contro la Lazio, che si giocherà all’Allianz Stadium il prossimo sabato. Una buona notizia per i tifosi della Juventus, che potranno contare sulla propria stella: due gol in tre partite e un’importanza crescente nelle trame offensive bianconere. Oltre all’ex Fiorentina, Massimiliano Allegri ritrova anche Federico Gatti. Anche l’ex Frosinone è tornato ad allenarsi con i compagni dopo l’infortunio alla caviglia rimediato nella sfida contro l’Empoli.

Le ultime in casa bianconera

Federico Chiesa e Federico Gatti sono tornati a disposizione di Massimiliano Allegri e ci saranno nella sfida contro la Lazio. Una buona notizia per la Juventus, che sta vivendo ore difficili extracampo. Paul Pogba è risultato positivo al testosterone in un controllo antidoping. In attesa delle controanalisi, il francese è stato fermato e non potrà essere utilizzato. Inoltre, Leonardo Bonucci ha deciso di agire per vie legali nei confronti della società per il trattamento che gli è stato riservato negli ultimi mesi.

Alla Continassa, intanto, Massimiliano Allegri ritrova i propri giocatori. Oltre ai due azzurri, anche Manuel Locatelli tornerà presto ad allenarsi dopo la partita contro l’Ucraina. Sono già a Torino, invece, i due polacchi, Arek Milik e Wojciech Szczęsny, e i due serbi, Filip Kostic e Dusan Vlahovic. Presto rientreranno anche i giovani Miretti e Yildiz. Qualche giorno in più, invece, per il brasiliano Danilo e i due americani Timothy Weah e Weston McKennie. Gli ultimi due, infatti, dovrebbero rientrare soltanto venerdì e la loro presenza contro la Lazio sembra a rischio. Possibile chance a destra per Andrea Cambiaso, che ha ben iniziato la stagione. Possibile terzetto brasiliano, ma Gatti insidia Alex Sandro per una maglia da titolare. A sinistra, invece, dovrebbe essere riproposto Kostic. Centrocampo confermato, con Locatelli in cabina di regia, Rabiot e Fagioli come mezzali. In attacco, infine, confermati Chiesa e Vlahovic.