Fake Show Diffidate delle imitazioni è il nuovo programma condotto da Max Giusti in onda sulla Rai a partire dal 18 settembre 2023. Si tratta di un nuovo format originale italiano che celebra il mondo delle imitazioni. E’ prodotto da Endemol Shine Italia e Direzione Intrattenimento Prime Time. Un’idea che ha convinto l’azienda che ha promosso a pieni voti la trasmissione sviluppata in 5 puntate.

Oggi si è tenuta la conferenza stampa a Milano a cui noi di Tag24.it abbiamo partecipato, dove la squadra di professionisti che ha lavorato alla realizzazione del progetto ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo programma.

Fake Show diffidate delle imitazioni su Rai 2

Max Giusti condurrà il programma Fake Show diffidate delle imitazioni che il presentatore ha riferito essere strano e folle poiché si tratta di un format che ha bisogno di essere scritto. Gli imitatori fissi saranno Francesca Manzini e Claudio Lauretta.

Alla conferenza stampa erano presenti Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time che ha affermato: “Il file rouge del palinsesto di Rai2 è orientata all’intrattenimento leggero e divertente, alla comicità, Siamo veramente contentissimi di lanciare questo nuovo programma. Permettetemi di ringraziare tutta la squadra, intrattenimento leggero rinnovato nei titoli e nella formula tutta orientata alla leggerezza, al ridere e sorridere tutti insieme con formule diverse. Un grazie lo devo fare Max, è un titolo nuovo che rientra tra le sperimentazioni. Voglio ringraziare di cuore tutta la produzione”.

Fabio Di Iorio, Vice Direttore Intrattenimento Prime Time, che ha aggiunto: “E’ un programma particolare. Endemol ci ha proposto questa idea di un programma pilota e ci stiamo lavorando da mesi. Con Endemol si lavora bene, facciamo molti programmi insieme. In questi mesi la collaborazione è stata stretta e proficua”.

Leonardo Pasquinelli, CEO Endemol Shine Italy ha riferito che la novità del programma risiede proprio nel modo di lavorare con il mondo delle imitazioni, alla base del successo della comicità italiana. Max Giusti è stato colui che ha fatto sì potesse essere realizzato tale progetto. Un professionista del settore che sa quale strada percorrere e in che modo. Così insieme ad una squadra di altrettanti professionisti è stato possibile dare vita al programma. “Sono stati fatti tanti miracoli, dal punto di vista del contenuto, ma anche risorse artistiche e c’è un miracolo dal punto di vista tecnico. Si riderà”, ha concluso.

Max Giusti: “E’ un programma strano e folle”

Max Giusti, da vero professionista, non si è tirato indietro ed ha subito accolto la proposta di mettere in scena un nuovo format con l’idea di divertire il pubblico italiano in un modo diverso rispetto al solito. Nessuna competizione, gioco, sfida, soltanto voglia di scherzare e ridere. Ogni imitazione sarà originale, nata dal connubio del personaggio preso in considerazione e l’imitatore.

“E’ un programma strano, folle, di grande divertimento, ma ha una sola particolarità: è tutto scritto. E’ un programma che ha bisogno di 4-5 giorni di prove per essere realizzato, una creatura del tutto nuova. Questa è la vera particolarità: oltre alla narrazione, l’obiettivo è giocare, divertirsi con tutto ciò che è falso. A volte farete fatica a distinguere il vero dal falso – ha spiegato il conduttore – Gli ospiti dovranno giocare ad essere mai se stessi, replicare dei personaggi, canzoni, suoni, rumori. Se vuoi venire a Fake Show devi metterti in gioco. Gli ospiti entreranno in dei mondi diversi, in una stanza immersiva dove potremo creare lo studio di qualsiasi programma televisivo naturalmente giocando con il titolo”.

Le imitazioni della prima puntata

Il conduttore ha riferito quali saranno le prime imitazioni: Ilary Blasi, Gerry Scotti, Mara Venier, Cannavacciuolo e tanti altri personaggi diventeranno i protagonisti della serata grazie alla bravura dei due professionisti come Francesca Manzini e Claudio Lauretta e all’aiuto dell’intelligenza artificiale, indispensabile per la riuscita del programma.