Ennesimo episodio di violenza a Milano. Un ragazzo italiano di 23 anni è stato aggredito nella notte in viale Gorizia, zona Darsena, ed è attualmente ricoverato in coma farmacologico al Policlinico di Milano. Il presunto autore del pestaggio è un 28enne tunisino già noto alle forze dell’Ordine, che è stato bloccato.
Secondo le prime ricostruzioni, è stato un passante a richiamare l’attenzione di una volante della questura, che è intervenuta immediatamente. Gli agenti, in attesa dell’arrivo del 118, hanno cercato di aiutare il giovane con un massaggio cardiaco. Fortunatamente il 23enne è riuscito a salvarsi ma versa ancora in condizione critiche.
Milano, 23enne aggredito in Darsena: la ricostruzione dei fatti
L’indagato ha dichiarato di essere intervenuto dopo aver visto il 23enne importunare una donna. Tuttavia, tale versione non trova conferma nelle testimonianze dei passanti. Anche dai primi filmati delle telecamere di sorveglianza sembrerebbe che la dinamica dello scontro non fosse questa.
Nel frattempo, gli investigatori dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico e la Squadra mobile stanno lavorando per capire quale siano state le cause dell’aggressione.
LEGGI ANCHE Violenza sessuale, Milano: condannato oggi 12 settembre 2023 l’uomo che aveva stuprato una donna disabile e Milano, 24 arresti smantellano una rete internazionale di narcos