Brutte notizie per la Fiorentina, Yerry Mina infatti ha subito un infortunio nel corso di Colombia-Cile. Il difensore non ha ancora disputato un minuto con la maglia viola e ora rischia di far slittare ancora di più il suo esordio in Serie A. Il tutto è avvenuto durante il ventiduesimo minuto della gara tra Colombia e Cile, l’ex Barcellona è stato sostituito per un infortunio muscolare. Il difensore è uscito. L’ex Everton è uscito in lacrime dal campo, tutto ciò lascia pensare che si possa trattare di un problema abbastanza grave.

Fiorentina, infortunio Mina: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina, è stato costretto ad abbandonare il campo dopo pochi minuti dall’inizio del match contro il Cile. Infatti, si è accasciato a terra toccandosi la gamba sinistra dopo uno scatto per chiudere su un avversario lanciato a rete. In suo soccorso sono arrivati i medici dello staff della nazionale colombiana che lo hanno portato fuori dal terreno di gioco. Al suo posto è subentrato l’ex Ajax Davinson Sánchez.

La reazione del difensore colombiano ha fatto subito preoccupare i tifosi viola che si aspettano molto da un profilo internazionale come lui. I primi controlli dicono di uno strappo muscolare, il che potrebbe portare ai box il giocatore neoarrivato dall’Inghilterra. Non sarà felice Italiano che dovrà puntare ora tra i difensori centrali su Milenkovic, Ranieri e Martinez Quarta.

Il difensore era reduce dalla partita contro il Venezuela dell’8 settembre e, prima di questa gara, erano passati 79 giorni dall’ultima gara ufficiale disputata. Mina ha giocato per oltre 110 minuti nel giro di 5 giorni, ritmi a cui non era probabilmente più abituato. Inoltre, le condizioni del campo sicuramente non sono state favorevoli, infatti, durante la sfida tra Colombia e Cile sono arrivati altri due infortuni, ossia quelli di Vidal e Catalan.

Mandragora carica la squadra in vista dei prossimi impegni

Intanto, Rolando Mandragora ha caricato la squadra viola in vista dei prossimi impegni nel corso di un’intervista: “La sconfitta con l’Inter dobbiamo archiviarla, non fa piacere perdere in questo modo però abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo stagionale che era entrare in Conference. Non deve essere un alibi la stanchezza per la sfida di San Siro, ma ora dobbiamo andare oltre e pensare ai prossimi impegni. Sappiamo che in Europa non è mai semplice né scontato vincere le partite, siamo contenti di aver passato il turno e vogliamo fare un’altra grande annata. I tifosi ci danno sempre una grande mano e vogliamo dare loro delle soddisfazioni“.

Arthur mi ha fatto una buonissima impressione, è un giocatore di caratura internazionale, può darci una grande mano. Maxime Lopez è arrivato da poco, ma lo conosciamo per quanto ha fatto al Sassuolo in questi anni e sono sicuro che anche lui darà il suo contributo. La competizione fa benissimo a tutti e alza il livello, in una squadra forte come la Fiorentina è giusto che ci sia concorrenza. Italiano riesce a tenerci tutti sul pezzo, con i suoi principi e le sue idee, le scelte saranno sue e siamo a completa disposizione“.